Trasferire dati da Access ad Excel

Per motivi di lavoro mi trovo costretto a dover modificare dei programmi sviluppati e modifcati in vari momenti (codice ultra incasinato) da diverse persone, il tutto derivante dal fatto che questi programmi dopo aver creato dei file excel da tabelle di Access, non chiudono bene Excel che rimane sempre ben presente nel mio taskmamager. Sarà Agosto, sarà che odio il codice incasinato degli altri ma non riesco a capire in quale punto Excel non viene chiuso. Continuo a Cercare!!!!!!

Guai in Vista?

Era da un pò che mi frullava in testa l'idea di installare Vista su uno dei miei due pc portatili, colpito da tutti i vostri post riguardanti il nuovo sistema operativo della BigM. Allora ho provato ad installare la mia bella copia di Windows Ultimate su Parallels sul mio Macbook, ma non potendo usufruire sull'emulatore dell'interfaccia Aero, mi sono deciso ad installarlo nativamente sul mio sony vaio con processore coreduo ed 1 Gb di Ram. Ho così installato il tutto inclusi i driver forniti dalla sony ( ancora in versione beta) tutto benone, l'interfaccia ed il sistema vanno benissimo ( ma l'indice delle prestazioni di Windows mi da 3.3 un pò bassino) fin quando non decido di installare Avast 4, che da subito appena installato mi rivela un fantomatico virus relativo al processo svchost.exe e quindi riavvia il sistema per eliminarlo. Appena riavviato il mio sistema operativo Vista non ha più l'interfaccia mi spiego, rieco solo a vedere le cartelle, niente più sfondo niente più start etc. Dopo un pò di tentativi capisco che non viene più caricato Explorer.exe quindi lo lancio a mano e tutto rifunziona magicamente. Non ho trovato grandi informazioni riguardo al problema in rete nè sui newsgroup nè sui forum, solo un tipo che poi ha formattato, io tengo duro e cerco una soluzione. Ma mi sento di condividere in parte qualche utente mac più oltranzista che ha salutato l'arrivo del nuovo sistema operativo, col motto guai in Vista!!!

Welcome !!!!

Benvenuti nel mio piccolo Blog. Ritengo doveroso un ringraziamento alla comunità .NET italiana che ospita questo mio piccolo pezzetto di Web. In questo blog voglio parlare di un pò di tutto dalla programmazione ai sistemi operativi, a quei due grandi mondi da sempre contrapposti la piattaforma Windows ( oggi rinnovata dall'avvento di Vista) e quella Mac piccola ma sempre molto compatta e trainata da quel carismatico Ceo che è Steve Jobs che in quest'ultimo periodo ha mostato al mondo il suo nuovo gioiello l'ipod telefonino o come (Cisco permettendo:) ) si chiamerà iPhone ma non voglio dilungarmi troppo su questi argomenti, ci sarà tempo in futuro, adesso intanto cerco di installare il nuovo Vista sul mio Mackbook Pro sperando di vedere questo effetto Wow!!!!

«aprile»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011