[OT] Alla cena dei bloggers e ritorno...

Con ancora lo stomaco pieno di un ottimo risotto "funghi e salamella", di un più che buono "stracotto d'asino", da un corroborante "tiramisù" e da un necessario liquore nocino... eccomi a scrivere quello che penso sarà il primo di una breve serie di Post sul tema "Cena dei Bloggers".

Ecco la formazione:

Madrina della serata è stata "Miss Padania" che si è presentata al ristorante con tutta la sua "Padana" bellezza per farsi ammirare da noi poveri mortali... tant'è che la fedele Nikon di Andrea si è emozionata e ci ha rifiutto l'unica prova tangibile di un incontro ravvicinato di "tale" tipo... sì... certo... lo so che non ci credete... un po' come il Formichiere di Manzana, ma questa volta eravamo in cinque a vederla ed il vino non si era ancora visto a tavola!

Poi è stato il turno della cameriera che gli è toccato prendere le ordinazioni tre volte per ogni portata, tanto eravamo chiari nell'esprimerci... siamo arrivati alla prenotazione del piatto per alzata di mano... alla domanda "quanti asini?" si sono alzate ben cinque mani (non dirò i nomi...)

Tra il secondo ed i dolci è stato il turno dei gadget di Lorenzo (non saremo mai grati abbastanza...) provenienti, pensate, addirittura da oltre-oceano... cappellini, magliette e tende da circo (ma questi americani quanto sono grossi?!), spille e magliette compresse a 'mo mattoncino... è stata l'apoteosi dell'informatico medio-patito del gadget-che poi è 'na figata portarlo in ufficio-megalomane-maniaco-geek!

Durante tutta la serata siamo stati allietati da una quantità media di 3-4 flash al minuto del buon Andrea, che ne ho viste fare meno di foto quando è passata Miss Padania (giuro sul Formichiere di Manzana che c'era). Non vedo l'ora di vedere quanto siamo carini con i nostri sorrisi finto-tirati che Lorenzo quasi fa una sincope perchè Andrea non metteva a fuoco bene...

A fine serata ci siamo ritrovati in parcheggio a farci innaffiare dall'idrante di un simpatico contadino autoctono che forse non gradiva l'ennesimo scatenarsi di flash all'indirizzo di un gruppo di pirlomani che indossavano delle strane magliette con assurde scritte tipo "Geek", "VB", "Maximun Security", "GOTDOTNET" e "Office"...

Nel tragitto ristorante-Padova la discussione è stata più varia: si è passati dalla Politica, al calcio e ritorno con un analisi dettagliata dell'andamento politico culturale del nostro paese negli ultimi 50 anni... che volete... eravamo in macchina con Andrea... dovevamo in qualche modo darci un'aria e non far capire che di certe cose non capiano 'na cippa di m***chia... Gh!

Grazie ragazzi per la bellissima serata!

Prossimo appuntamento: 14 luglio al WorkShop di Milano.

Fletto i muscoli e sono nel vuoto.....

posted @ sabato 25 giugno 2005 06:07

Print