Dopo il mio post di ieri notte, mi sono dato nuovamente (come feci nel momento in cui mi accorsi della mancanza di tale feature) alla ricerca di qualcosa che permettesse il databind nella post per trovarsi nella action una entity valorizzata con tutte le sue proprietà (sia simpleType che UserDefined).

Ho visto che nel progetto MVCContrib è stato inserito un ConventionController che permette di fare il databind alla MonoRail per intenderci.

Così è possibile, una volta specificato che il proprio controller estende ConventionController, implementare una action in questo modo:

[ControllerAction]
public void Create([Deserialize("person")] Person p)
{
  // p.Address è valorizzato correttamente
}

 

Chiedo scusa per il "falso" problema, non so quando è stato introdotto, ma è stato introdotto, anche se non ho ben capito quali relazioni ci siano tra MVCContrib e ASP.NET MVC, Mi sembra che MVCToolkit sia da intendersi come parte integrante di Asp.NET MVC, ma MVCContrib no.

Capisco la necessità di tenere separate tutti gli Helper relativi a progetti open source, ma penso che questa implementazione particolare di Controller abbia senso portarla nel progetto principale.

Technorati Tags: