Più passa il tempo e più mi convinco che i tre ambienti in oggetto debbano assolutamente essere UGUALI !!!

Rilascio in produzione, tempo stimato (come al solito troppo ottimista) 30 minuti. Facciamo il deploy e dalle singole macchine in produzione sembra funzionare tutto, via la pagina di cortesia, comunicazione al cliente "tutto ok".

Passano 10 minuti e il cliente chiama dicendo che non funziona nulla ! ... "BENE" dico io !

Per fortuna i nostri sistemisti sono in gamba. Il problema, legato al fatto che i tre ambienti in oggetto non sono UGUALI era dovuto al fatto che la produzione è in load balancing. Una procedura dell'applicazione si occupa di fare una connect.receive da una pagina asp e leggere l'xml risultante in modo da poter caricare i valori in variabili di sessioni asp.net e simulando quindi lo share delle sessioni da asp a asp.net.

Peccato che nel caso di load balancing, la procedura che è stata scritta "inchiodando" il meno possibile all'interno del codice, puntava ad un file asp costruendo l'URL con le server variables della request. Peccato solo che le due macchine che sono in load balancing non "vedevano" la macchina con il bilanciatore ... con conseguente errore sulla socket.receive().

Tutto è bene ciò che finisce bene ...

GG

Technorati Tags: ,