Posts
103
Comments
238
Trackbacks
4
Di ritorno dalla ASP.NET 2.0 Conference

Sono di ritorono dalla ASP.NET 2.0 Conference di Roma.

Gli speaker, Matt Gibbs, Bradley Millington e Dave Webster sono stati chiari e disponibili.

L'unica cosa da sottolineare è che sono state sessioni tutt'altro che tecniche, ma piuttosto delle panoramiche (tendenzialmente pubblicitarie), tralaltro molto, molto veloci, sulle novità di ASP.NET 2.0 e su ATLAS, più un'ora su migration da ASP e un pò di security (in particolare SQL injection). Quest'ultima è stata particolarmente divertente perchè Dave Webster è davvero un personaggio. Vi basti sapere che ha concluso la sessione con uno shutdown del sistema causato da un attacco - voluto naturalmente - ma molto d'effetto!

[Nota: Dave Webster, con cui ho parlato brevemente dopo la sessione, mi ha detto che le slide e le demo delle sue sessioni saranno probabilmente disponibili su www.wintellect.com]

Per questa caratteristica devo dire che le sessioni non sono state di grande utilità, e di conseguenza ho anche capito perchè della community, sia Ugi che AspItalia, non c'era nessuno, e pure quelli che dovevano venire in qualche modo hanno disertato!  C'era comunque Stefano Mostarda di AspItalia, che molti conosceranno, con il quale ho chiacchierato per un po'.

Tralaltro mi volevo scusare con lui se sono stato un po' presuntuoso, ma avevo appena ricevuto conferma che la classe che ho creato per gestire le connessioni agli oggetti di db4o verrà pubblicata nel libro The Definitive Guide to db4o, edito da Apress, scoprendo che l'editore che mi ha contattato per l'accordo ha vissuto in Italia e parla italiano, e che mi manderanno una copia del libro appena sarà pubblicato... quindi a qualcuno dovevo dirlo.

Ad ogni modo è stata una bella giornata, anche se Roma è un po' troppo lontana per i miei gusti.... 9 ore di macchina in un giorno sono decisamente troppe.

powered by IMHO 1.3

posted on giovedì 20 aprile 2006 05:07 Print
News

Scopri CS2, il mio progetto universitario per l'indicizzazione e la ricerca di codice sorgente personale costruito su Lucene.Net.

Windows Developer Power Tools

Potete trovare il mio progetto BusyBoxDotNet nel libro Windows Developer Power Tools, pubblicato da O'Reilly, per il quale ho scritto l'intero capito dedicato.

Sono stato nominato dVP 2008, un riconoscimento per l'apporto fornito alla comunità del progetto db4o.