Posts
103
Comments
238
Trackbacks
4
Estrarre il contenuto di un file .msi | DateTimePicker webcontrol

Stavo cercando un webcontrol gratuito per selezionare date e orari e siccome avevo già usato BasicDatePicker in passato e mi era piaciuto ho scaricato l'ultima versione.

BasicDatePicker è una libreria di controlli web e contiene in particolare due DateTimePicker differenti, di cui uno completamente gratuito, BasicDatePickerLight, ed uno con funzionalità più avanzate a pagamento, ma anch'esso gratuito se usato da localhost.

Consigliato!

Il download del file è disponibile solo come .msi installer, che oltre a copiare l'assembly, gli script e tutti i file di contorno, aggiunge anche i controlli alla toolbox di Visual Studio. Siccome sembra che non sia ancora compatibile con Visual Studio 2005 e non volevo rischiare di compromettere la già effimera stabilità ho trovato un'applicazione che consente di estrarre il contenuto di un file .msi proprio come se fosse un file zippato.

Si chiama "Less MSIérables", un colpo di genio quello del nome.  I link sono i seguenti:

Usandola ho trovato un piccolo bug, che ad una prima occhiata impedisce di esportare i file perchè l'event handler del bottone fa un check sulla selezione degli items, invece che sulla "checkatura".

Per aggiustarlo basta sostituire, nel metodo private void btnExtract_Click

if (this.fileList.SelectedItems.Count == 0)

con

if (this.fileList.CheckedItems.Count == 0)

oppure semplicemente selezionare anche solo un item della lista prima di cliccare il bottone.

powered by IMHO 1.3

posted on Saturday, March 25, 2006 7:48 PM Print
News

Scopri CS2, il mio progetto universitario per l'indicizzazione e la ricerca di codice sorgente personale costruito su Lucene.Net.

Windows Developer Power Tools

Potete trovare il mio progetto BusyBoxDotNet nel libro Windows Developer Power Tools, pubblicato da O'Reilly, per il quale ho scritto l'intero capito dedicato.

Sono stato nominato dVP 2008, un riconoscimento per l'apporto fornito alla comunità del progetto db4o.