Posts
103
Comments
238
Trackbacks
4
[OT] Reporting SPAM

Lo SPAM sulla mia casella di posta Tin è a livelli incredibili, e sono costretto a pagare il servizio di posta per un servizio di filtering che mi preservi dal dover scaricare una mole ormai impressionante di email.

Molti diranno che ci sono altri modi, ma per non dover forzatamente cambiare indirizzo email, che per me che ho lo stesso da sempre è un passo ormai troppo grande  ho preso la mezza abitudine di fare il report dello SPAM, non tanto perchè aiuti me direttamente, ma perchè ho la speranza che se un pò tutti iniziano a farlo ogni tanto magari gli ISP si stufano di ricevere migliaia di email di lamentele e avviano politiche di gestione dei propri account un pò più severe.

Quindi consiglio un tool open source, ABUSE, che attraverso header dei messaggi e whois cerca di ricavare gli indirizzi email dei provider a cui indirizzare le lamentele, di facile integrazione con Outlook (può automaticamente recuperare ed analizzare tutte le email presenti nella cartella posta indesiderata), nonchè un servizio online sempre gratuito, spamcop.net, che invece fa tutto da solo, e funziona compilando una form online con il messaggio email in oggetto compreso di header oppure inoltrando lo spam direttamente ad un indirizzo email che viene fornito quando ci si registra.

powered by IMHO 1.3

posted on martedì 31 gennaio 2006 11:41 Print
News

Scopri CS2, il mio progetto universitario per l'indicizzazione e la ricerca di codice sorgente personale costruito su Lucene.Net.

Windows Developer Power Tools

Potete trovare il mio progetto BusyBoxDotNet nel libro Windows Developer Power Tools, pubblicato da O'Reilly, per il quale ho scritto l'intero capito dedicato.

Sono stato nominato dVP 2008, un riconoscimento per l'apporto fornito alla comunità del progetto db4o.