MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

Terzo mondo

sembra che l'estate 2007 per molti di noi si foriera di grosse delusioni e profonde riflessioni circa lo stato in cui versa la nazione...

ho appena letto che anche l'ultimo concorrente per la privatizzazione di alitalia, air one, ha deciso di mollare perchè a seguito di alcune osservazioni avanzate sul bando di gara, ha ricevuto precisazioni che hanno lasciato intendere come non fosse realmente possibile pensare al risanamento dell'azienda.

a questo punto è molto probabile che il futuro della nostra compagnia di volo nazionale, sia segnato.

una nazione che si reputa moderna che non riesce nemmeno a gestire la propria compagnia di bandiera, addirittura non riesce nemmeno a privatizzarla perchè non c'è speranza di arrivare ad un accordo con i sindacati (che sono un'altra delle tante associazioni di categoria...).

siamo uno dei migliori paesi del terzo mondo, mettiamola così.

saluti

Print | posted on mercoledì 18 luglio 2007 01:45 |

Feedback

Gravatar

# re: Terzo mondo

Magari vogliono farci diventare talmente poveri....che poi Bono & C. ci azzerano il debito :S

Per quanto riguarda Alitalia: se non fosse per alcune conseguenze negative (es. gente senza lavoro, o lo stato, e quindi noi, che deve sempre tappare i buchi), sarei solo che contento se chiuda una volta per tutte, viste le politiche dei prezzi che fa: non capisco perchè in inghilterrra grazie alla RyanAir si possa girare all'interno (o andare in Irlanda e altri paesi, come spesso l'Italia), con cifre minori alle 10 sterline, mentre con Alitalia si parla di cifra dalle 10 alle n volte superiori (con n tendente ad infinito).
18/07/2007 11:01 | Stefano Ottaviani
Gravatar

# re: Terzo mondo

La questione trasporti in Italia é da sempre una questione spinosa... Sono anni che aspetto il fallimento di Alitalia ed alla fine spero che arriverà, com'é giusto che sia: non é possibile che andiamo avanti a pagare situazioni di assistenzialismo del genere, non é possibile che ogni volta che si cerca di fare qualche piccolo taglio (e dal 2001 mi pare che TUTTE le compagnie aeree abbiano tagliato) scioperi selvaggi bloccano tutti i nostri cieli. Nel 2002 é fallita Swiss air (che era ben più di Alitialia), vediamo se avremo il coraggio di fare fallire la nostra compagnia di bandiera. Ci spero non per sadismo, ma perché sia una vera lezione per i sindacati, nel 2007, nel libero mercato la vera difesa dei lavoratori passa PER IL REALISMO e non per la loro linea.
18/07/2007 20:29 | Michele Bernardi
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET