MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

Anche la mia sui Community Days

Mi sono limitato a seguire la track extreme del giovedì, il giorno prima era il compleanno di mio figlio quindi grande festa e workshop rimandato.

Che dire, non per piaggeria ovviamente, ma questo evento è paragonabile solo al workshop architecture e management, anzi a mio avviso è stato anche meglio dato che molti degli argomenti che allora erano davvero un azzardo, oggi sono molto apprezzati da tutti.

Devo essere sincero nella track extreme ci ho sguazzato come un pesce nell'acqua, non voglio fare torto a nessuno, ma lasciatemi dire che la track di Raf su Async Programming  stata a dir poco spettacolare, soprattutto alla fine ha mostrato qualcosa che ancora oggi faccio sinceramente fatica a comprendere, aveva a che fare con qualcosa con la message pump di windows, i thread, e qualche altra diavoleria del genere, totalmente incomprensibile, ma quando ci ha detto che lo aveva proposto al team del CLR e loro gli avevano dato totalmente ragione, bè, in quel momento mi sono arreso e ho smesso qualsasi tentativo di cercare anche solo di intuire come gli sia venuta in mente un'idea del genere (di qualsiasi cosa si tratti...). Mi consolo con l'applauso che lo stesso Raf ha promosso in sala quando me ne sono uscito con un'osservazione sul metodo Application.DoEvents (mi bullerò di questo aneddoto con i mie nipoti nemmeno fossi un Microsoft Regional Director... )

Il ringraziamento ai nostri Padri Fondatori è totale, non tanto per i workshop di per se, che comunque sono stati organizzati veramente in maniera eccellente, quant per il vero spirito di Community che sta crescendo sempre di più, perchè intorno a queste iniziative si sta cementando un rapporto fra persone e professionisti davvero eccezionale, in molti casi di vera amicizia.

Vabbè sto esagerando (ma non troppo eh...).

Sono un po' in difficoltà perchè dvrei fare una lista di ringraziamenti che non finiscono mai, rischierei davvero di scordare qualcuno, ma lasciatemi menzionare Riccardo che, oltre ad essere un ottimo amico, ha (inopinatamente) lasciato me e Luca parlare una decina di minuti per promuovere il wiki di UGI, è un piacere lavorare al vostro fianco e contribuire nel mio piccolo alla Rubriki. E poi in ordine sparso Lorenzo, Igor che ho proprio conosciuto ieri di persona (ma non mi ha presentato il suo Byte...), Emanuele (anche lui conosciuto di persona ieri), il grande ed entusiasmante Giancarlo "Validation" Sudano, l'appena intravisto (misteri dei workshop) Alessandro, ma anche l'ottima chiaccherata ad "alta velocità" con i colleghi di lavoro di Luca, mi spiace solo aver avuto poco tempo per chiaccherare con Davide e di non aver praticamente visto Eleonora e Michele miei "compaesani" nel mondo del GIS. Mi spiace solo non aver rivisto Andrea che ha seguito il workshop il giorno prima di me.

Ci saranno altri workshop altre occasioni, e spero altre cene!

Saluti

powered by IMHO 1.3

Print | posted on Friday, April 14, 2006 11:40 PM |

Feedback

Gravatar

# re: Anche la mia sui Community Days

Spiace anche a me Roberto di non averti reincontrato. Sarà per la prossima. Ciao!
4/15/2006 12:28 AM | Andrea Boschin
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET