MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

cena dei bloggers

sono appena tornato a casa.
Serata davvero magnifica a parte una nota davvero stonata...
Mi scuso ancora con Lorenzo per l'imperdonabile dimenticanza per quanto riguarda la divisione delle spese del viaggio in autostrada, soprattutto perchè nemmeno 5 minuti prima mi sono fermato ad un bancomat per prelevare i soldi... ha ragione la mia compagna quando dice che a volte la mia distrazione si trasforma in maleducazione. Conto assolutamente di rimediare per quanto possibile il 7 aprile al workshop ugi sulla security!
La serata è iniziata con il rendez-vous con Lorenzo e la condivisione del viaggio verso Sirmione in cui ci siamo sorbiti l'ormai classica coda sulla A4 da Milano a Bergamo che cmq è scivolata via fra un racconto e l'altro, un aneddoto e qualche frase in bytecode... :-)
L'incontro con i "veneti" è stato di una sincronia quasi incredibile: nonostante arrivassimo da zone opposte con quantità di traffico da indigestione, ci siamo aspettati non più di una manciata di minuti. Poi il potente navigatore satellitare con supporto da auto in pelle umana (io...) di Lorenzo ha fatto il resto portandoci fino al ristorante.
Andrea credo che posterà le foto di quello che sarebbe dovuto essere il tavolo ufficiale della cena in cui si sarebbero dovute ritrovare 15 persone... bè alla fine eravamo in 5, ma gli altri erano assenti giustificati e quelli che c'erano non hanno fatto rimpiangere alle cucine del ristorante chi non era presente.
Ho avuto il piacere di conoscere Francesco, amico di Andrea e di risentire/rivedere Luca in procinto di regredire al paleozoico della connettività internet (ma mi ha confessato di avere già delle ottime alternative...)
Ottima cena condita da una lunga chiaccherata che ha spaziato su diversi temi da quelli serio-filosofici (chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo per intenderci) a quelli tecnomaniaci (enterprise library, software open source, microsoft e sun... insomma argomenti nuovi :-D), che devo dire abbiamo affrontato con la panza piena e una buona dose di grano salis. ne è venuto fuori un blog a voce molto interessante e largamente condiviso interrotto solo dai ripetuti segnali subliminali che i gestori del locale ci hanno lanciato per farci sloggiare visto che se rimanevamo ancora un po' al tavolo ci avrebbero chiuso dentro...
Viaggio di ritorno in quel di Milano senza un filo di traffico (e ci mancherebbe a quell'ora) con scambio di idee su tematiche di sviluppo sw con Lorenzo (in realtà ho cercato di rubargli più informazioni possibili ascoltando i suoi consigli come una spugna in una vasca piena, sperando che non se ne sia accorto!), con finale di un'ottima serata macchiato dall'episiodio del pedaggio autostradale.
Che dire, altre considerazioni mi verranno fuori nei prossimi giorni, anche perchè adesso sto crollando dal sonno, ma di una cosa sono certo: esperienza da ripetere assolutamente. anzi due: la prossima volta usiamo la mia macchina così sarò costretto a pagare l'autostrada già durante il viaggio...
saluti

Print | posted on sabato 12 marzo 2005 04:15 |

Feedback

Gravatar

# re: cena dei bloggers

Grazie mille. E' stata un bellissima serata, tra perfetti sconosciuti che hanno condiviso parecchie cose interessanti così da diventare un po' meno sconosciuti.
12/03/2005 21:48 | Francesco Soliani
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET