MesBlog

Thinking in sharp architectures
posts - 179, comments - 436, trackbacks - 150

lo devo dire...

io ODIO Linux.
Sono mesi che ci sto smanettando a casa, ma lo trovo insopportabile, soprattutto le installazioni. Ti costringe a fare tutto tranne che concentrarti sulle cose più importanti. Sto sviluppando cosine di test con Mono, ma prima di arrivare a farlo ci ho messo un secolo, disgustorama.
Sarò io che sono deficente...
saluti
Roberto

Print | posted on giovedì 6 gennaio 2005 21:50 |

Feedback

Gravatar

# re: lo devo dire...

Dipende molto da che distribuzione hai provato ad installare... al giorno oggi distribuzioni come Mandrake (bleah!) e Fedora sono facilissime da installare. Fedora ha un installer alla Windows che ti rileva tutto. Provalo...
06/01/2005 23:15 | Stefano Demiliani
Gravatar

# re: lo devo dire...

Mah... io concordo con roberto per il 90% dei casi ho dovuto faticare mooolto di più per fare cose semplicissime...
07/01/2005 17:35 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: lo devo dire...

Anch'io, come Roberto, trovo Linux insopportabile.
Ogni volta che ho bisogno di fare qualcosa con Linux (anche la piu' semplice) o rinuncio a farla o la pago ad un caro prezzo (tempo, fastidio ed impegno) e non e' detto che riesca a farla.
Uso Linux (per un progetto di lavoro) da otto mesi e la mia vita e' peggiorata. Tutto cio' che facevo prima con il computer ora lo faccio peggio, richiede molto piu' tempo e molta piu' fatica. Vorrei dire, a chi non conosce ed e' incuriosito da questo sistema operativo, di mettere da parte cio' che viene scritto su internet (o detto da simpatizzanti sostenitori) e di provare ad installare una distribuzione di Linux ed utilizzarla. Molto probabilmente scoprirete che fare le cose con Linux, anche le piu' semplici, e' complesso, scomodo, macchinoso, e non e' detto neanche che riuscirete a farlo.
21/01/2005 15:09 | Enzo Bianchi
Gravatar

# re: lo devo dire...

Probabilmente, perché linux è una merda! Non farti troppe pippe mentali e contnua usare il buon vecchio windows (anzi per quei fantaici Winzozz). Tie
31/01/2005 12:43 | uagh-stein
Gravatar

# re: lo devo dire...

Io ho provato due distribuzioni di Linux il tutto per qualche mese. Poi l'ho disinstallato. E' veramente scomodo da utilizzare si perdono giorni di tempo per fare cose davvero semplicissime.
05/02/2005 03:38 | Luigi
Gravatar

# re: lo devo dire...

Anch'io mi sono trovato malissimo con Linux. Ho lavorato con Linux per due anni. Devo dire che la mia produttività era scesa ad un livello mai visto prima e indubbiamente la mia vita era peggiorata.
22/01/2006 23:38 | Antonio
Gravatar

# re: lo devo dire...

Linux a mio avviso è un os per i teorici.
chi usa davvero il pc per produrre non può perdere tempo solo per leggere un USB pen o per far funzionare una stampante!
ciao
29/03/2006 03:21 | Ginus
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET