venerdì 24 agosto 2007 #

Multitargeting ballerino

Gran bella cosa il multitargeting, anche perchè non avendo fortunatamente alcun progetto 1.0/1.1 da gestire, posso disinstallare tutto e tenermi soltanto l'egregia Beta2 di Orcas. Per quanto mi riguarda sono quindi abbastanza incline a considerarla la vera "killer feature" di VS.NET 2008.

Proprio considerata la sua importanza, rimango soltanto perplesso nel constatare come ancora una volta a Redmond si "divertano" a confondere un po' le acque, col risultato che se voglio cambiare la versione di riferimento del framework in un mio progetto C#, il pannello in cui si trova la voce di configurazione è quello "Application"

CS

Mentre se voglio fare la stessa cosa in un progetto VB.NET devo (dopo un momento in iniziale di comprensibile smarrimento) procedere nel pannello "Compile" e addirittura andare a inventarmi un click sul pulsante che apre le "Advanced Compiler Options"...

VB

Morale: mi trovo sistematicamente d'accordo che sarebbe sempre cosa "buona e giusta" tenere i piedi in entrambi i linguaggi per sfruttare il meglio dei due mondi, però se anche questi signori ci dessero una mano per non fare confusione!

Se siamo ancora in tempo prima di andare in Gold, io farei un pensierino nell'uniformare la cosa... o mi sono perso io qualche cosa?

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (242)

Copyright © Matteo Merlano

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski