Eh si.. cambio progetto, ottima occasione per dare una bella ripulitina alla mia macchina e visto che il DVD di Vista a 64bit faceva bella mostra di se stesso nel mio raccoglitore da un pò di tempo mi sono detto.. "Perchè no??"
E viaaaa.. un bel salto nel mondo a 64bit.
Francamente mi chiedo come produttori come Acer abbiano il coraggio di dichiarare che Vista non li ha aiutati a vendere, quando il reperimento dei driver delle loro macchine ad un anno dall'uscita del SO (la versione RTM era disponibile ai produttori se non ricordo male da settembre dell'anno scorso) è ancora un'odissea. Ho fatto fatica a trovare i driver soprattutto per la mia scheda grafica (poco importante in Vista eh???), NVidia GeForce 7600 certificata per VIsta, perchè sul sito Acer erano disponibili solo quelli a 32bit e il sito NVidia dichiara che i driver per i notebook devono essere forniti dai produttori (si sta giocando un pò a scarica barile?). Ed ho ancora un paio di perifiche non riconosciute dal sistema..
E su questo questo filone ci sarebbe da aprire una serie di parentesi su ditte come Samsung che nonostante vari contatti diretti, sono mesi che aspetto i driver per usare i loro palmari "Professional" come modem GPRS/UMTS!!
Non è "che per caso" i produttori sono stati obbligati da Vista a scrivere i driver come Dio comanda e si sono accorti che sono veramente in pochi grado di farlo?