[OT] Ferrovie dello Stato.. come risolvo i ritardi

 

.. secondo me interessa a tantissimi di noi, visto che le strutture e i servizi che ci vengono messi a disposizione sono basilari per qualsiasi attività professionale.

Beh.. tornando al tema.. To-Mi. Già sono scandalosi i tempi di percorrenza (1h e 50'), ancora più scandalosi erano i ritardi CRONICI che si accumulavano e ancora peggio la presa di posizione dell'indefinibile ministro Di Pietro che nn ha voluto rimborsare/ridurre i biglietti per chi usa questa linea (oltre a nn voler dare tempistiche per la fine dei cantieri e nn voler investire un soldo).

Stamattina scopro che in un anno, per risolvere il problema, con le pubblicazioni dei vari "nuovi orari" hanno "semplicemente" anticipato la partenza dei treni di 5 minuti mantenendo sempre lo stesso orario di arrivo. Quindi il MI-TO parte a "e 15" mentre prima partiva a "e 20".

Ricapitolando nel 2006 per andare da TO a MI, per fare circa 130km in treno ci si mette la bellezza di quasi 2 ore (1 e 55 per precisione).

E l'alta velocità? Ci mette quasi 1 ora e mezza nn facendo alcuna fermata (paradossalmente se uno fa i calcoli va quasi più piano dell'altro ).. e costa il triplo.. fantastico!!!

Complimenti.. veramente.

Print | posted on martedì 19 settembre 2006 15:14