Mai più un cellulare non Nokia

Da quando possiedo un cellulare ho sempra avuto un Nokia.

Daniela, da quando possiede un cellulare fino allo scorso anno, ha sempre avuto un Nokia: poi lo scorso anno ha deciso di comprare un'altro cellulare, un Sony Ericsson. Dopo neanche un anno lo schermo ha iniziato a "spegnersi" (e si riaccendeva dandogli una botta). Dopo qualche settimana si è spento del tutto.

Poi ha ricomprato un'altro Nokia.

Nel frattempo, ha cercato di portare a riparare il Sony Ericsson perchè è in garanzia:

  1. ha dovuto litigare con il negoziante che diceva che per quel cellulare c'è solo 1 anno di garanzia (nonostante le legge che dice che tutti i prodotti venduti in Italia devono avere almeno 2 anni di garanzia)
  2. dopo la litigata, il negoziante le dice che lui non lo può sistemare ma deve portarlo al centro assistenza di Milano
  3. chiama il centro assistenza spiegando il problema e le dicono che lo deve portare, in orari d'ufficio (quindi entro le 5 di pom dal Lun al Ven), così lo guadano e verificano se è un danno riparabile in garanzia oppure no.
  4. Quindi ora dovrebbe buttare via una giornata (mezza per portarlo, mezza per ritirarlo) solo per capire se è in garanzia oppure no. Quasi che le costa meno un cellulare nuovo che un giorno in meno di consulenza.

Tutti i Nokia Point ritirano il cellulare, lo spediscono al centro riparazione, e lo riconsegnano al cliente, e lo fanno in orario da negozio, cioè sono aperti fino alle 19, Sabato compreso.

Mai più un cellulare non Nokia.

posted @ lunedì 30 aprile 2007 15:38

Print

Comments on this entry:

# re: Mai più un cellulare non Nokia

Left by Massimo Solcia at 30/04/2007 16:12
Gravatar
Se posso dirti la mia opinione più che il cellulare cambia il rivenditore. Io ho un Sony Ericsson P910 da 2 anni e non ho problemi. Un mio collega anche lui con Sony Ericsson ha avuto un problema allo schermo ed il rivenditore gliel'ha ritirato, mandato all'assistenza e quindi ritornato riparato: 100 euro, purtroppo non era in garanzia. Oppure meglio ancora manda una bella mail alla Sony Ericcson spiegandogli il fatto: io una volta mi sono lamentato con un negoziante che non voleva applicarmi una promozione per cui avevo diritto, tempo 1 settimana SE mi ha ricontattato dicendomi di rivolgermi pure al negoziante che ora era tutto risolto (chissà che bella strigliata gli ha fatto mamma Sony). :-) Ciao

# re: Mai più un cellulare non Nokia

Left by Allino at 02/05/2007 14:49
Gravatar
Io invece ti porto l'esperienza contraria!!!
MAI PIU' UN NOKIA!!!
Il mio fantastico 6111 ad un certo punto (senza nessun sintomo apparente) non riceve più messaggi o chiamate ma sembra tutto andare bene, te ne accorgi quando provi a chiamare e non riesci; allora a quel punto spegni il telefono, lo riaccendi e ti arrivano tutti gli SMS ecc... con messaggi del tipo ma hai sempre il cellulare spento (cosa per altro è spesso vera).

Comunque rimpiango il mio fantastico T68i che dopo anni di onorato servizio è stato sostituito.

Non sò nemmeno se mandarlo all'assistenza visto che è una cosa che si manifesta in modo non deterministico :(
Comments have been closed on this topic.
«aprile»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011