Da quando possiedo un cellulare ho sempra avuto un Nokia.
Daniela, da quando possiede un cellulare fino allo scorso anno, ha sempre avuto un Nokia: poi lo scorso anno ha deciso di comprare un'altro cellulare, un Sony Ericsson. Dopo neanche un anno lo schermo ha iniziato a "spegnersi" (e si riaccendeva dandogli una botta). Dopo qualche settimana si è spento del tutto.
Poi ha ricomprato un'altro Nokia.
Nel frattempo, ha cercato di portare a riparare il Sony Ericsson perchè è in garanzia:
- ha dovuto litigare con il negoziante che diceva che per quel cellulare c'è solo 1 anno di garanzia (nonostante le legge che dice che tutti i prodotti venduti in Italia devono avere almeno 2 anni di garanzia)
- dopo la litigata, il negoziante le dice che lui non lo può sistemare ma deve portarlo al centro assistenza di Milano
- chiama il centro assistenza spiegando il problema e le dicono che lo deve portare, in orari d'ufficio (quindi entro le 5 di pom dal Lun al Ven), così lo guadano e verificano se è un danno riparabile in garanzia oppure no.
- Quindi ora dovrebbe buttare via una giornata (mezza per portarlo, mezza per ritirarlo) solo per capire se è in garanzia oppure no. Quasi che le costa meno un cellulare nuovo che un giorno in meno di consulenza.
Tutti i Nokia Point ritirano il cellulare, lo spediscono al centro riparazione, e lo riconsegnano al cliente, e lo fanno in orario da negozio, cioè sono aperti fino alle 19, Sabato compreso.
Mai più un cellulare non Nokia.
posted @ lunedì 30 aprile 2007 15:38