Alone in the office

Quando l'Italia gioca durante l'orario di lavoro non ci sono progetti, scadenze imminenti che tangano: sviluppatori, grafici, sistemisti, CTO, CEO, amministrativi, commerciali sono tutti in sala riunione attaccati al maxi-schermo a plasma per vedere la partita.

Io, l'unica pecora nera alla quale non interessa il calcio, sto da solo, in ufficio.

powered by IMHO 1.3

Office Add-in: Creative Commons Add-in for Microsoft Office

Per chi come me non trovava dove scaricare l'addin annunciato ieri da Lorenzo e Andrea, ecco il link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=113B53DD-1CC0-4FBE-9E1D-B91D07C76504&displaylang=en

Attenzione, funziona solo con Office 2003/XP: i poveracci come me che usano ancora Office 2000 sono esclusi :-(

powered by IMHO 1.3

Developers, Developers, Developers

E' un classicissimo, ma tutte le volte che lo vedo mi fa impazzire

http://video.google.com/videoplay?docid=6987983111018701231

Non vedo l'ora che arrivi il TechEd di Barcelona, per vedere lo show di Bill Gates...

powered by IMHO 1.3

[OT] Tutti i video degli '80 che puoi volere

Phil Haack è sempre una fonte incredibile di link: sul suo blog ha appena riportato quello che scoperto sul blog di Greg Duncan... entrambi diventai i miei eroi del mese!!!

1400 video degli anni '80.

Ecco qui, in ordine sparso, un po' di video della mia giovinezza (uno per artista):

Questo mi fa pensare a quanto sia difficile uscire da quegli anni: perchè eravamo alle media/liceo o perchè erano veramente anni migliori di adesso? Azz... mi sto mettendo a parlare come mia nonna

powered by IMHO 1.3

Stai sveglio: puoi dormire quando sarai morto!!

Il claim di questa pubblicità di un caffè mi fa pensare alle mie ultime settimane:
tra lavoro, SubText, aiutare mia moglie con i suoi clienti, rimettere in piedi tutto il server che quel ca#&@ne ha distrutto, la casa, i weekend sempre occupati da scalate con sveglia alle 3 di mattina non riesco a riposare molto.

powered by IMHO 1.3

Dove sta la documentazione di CommunityServer??

Ultimamente ho affrontato l'installazione di CommunityServer e sto iniziando la personalizzazione per adattarsi, sia graficamento che funzionalmente, alle esigenze del cliente che ce l'ha richiesto.

E mi sto scontrando con la mancanza di informazioni a riguardo: e anche aver comprato la licenza commerciale con incluso il supporto non ha migliorato la situazione. Ci sono funzionalità aggiuntive, un supporto tramite forum dedicato, ma niente più.

Le uniche info che si trovano sono sul wiki dedicato agli sviluppatori. Ma queste sono un po' datate, poco utili, oppure molto scarne (ad esempio, guardate la pagina che dovrebbe spiegare gli Add-on).

Oppure c'è un blog ufficiale, Community Server Daily News, che raccoglie ogni giorno link a blog esterni o a messaggi del forum.

Un po' poca documentazione su come estendere un prodotto!!! (e ancora peggio se si pensa che la licenza commericale costa dal 1.500$ ai 9.000$).


UPDATE:Since this post has been linked from the official Community Server Daily News blog, I'm translating it in English

In the last few days I installed CommunityServer and I'm starting to personalize it, in order to fit, both grapically and with features to what our client wants.

And I'm facing the lack of documentation about this extensibility: and having the commercial license doesn't help. It provides a few more features, a dedicated support with a forum, but no more docs.

The only "offical" documentation is available on a wiki for developers. But the info here are outdated, not very usefull, ore very short (this his a page that is supposed to explain what an Add-on is).

Then there is the official blog, Community Server Daily News, that every day collects links and resources from external blogs or from the forum.

Definitely too little documentation on how to extended such a product!!! (and even worst, the commercial license for this software starts from 1.500$ to 9.000$).

powered by IMHO 1.3

Sviluppo di Robot con tool Microsoft

Sono sempre stato affascinato alla robotica e dallo sviluppo di prodotti che combinassero una parte HW e una SW, ma, a parte qualcosa al Politecnico durante l'università, non ho mai fatto nulla di similare.

Ora vedo che Microsoft ha rilasciato (questo l'annuncio ufficiale) un prodotto che si chiama Microsoft Robotic Studio: un tool per permettere lo sviluppo di applicazione "robotiche" o anche applicazioni che fanno uso, pur non essendo "robotiche", di operazioni parallele poco accoppiate (non riesco a tradurre meglio di così "loosely-coupled" ).

Su Channel9 c'è un video di quasi un'ora con un'intervista e alcune demo fatte dai membri del "Robotic Team" di MS.

E' stata creata anche una sezione del sito MSDN con tutorial, downloads e con una guida su come fare configurare il proprio PC per svilippare per Lego MindStorm.

Dovrò iniziare a mettere da parte i soldini per comprarmi qualche Lego MindStorm.... ma fortunatamente all'interno del tool c'è anche un ambiente di simulazione abbastanza realistico.

Ora la domanda è: riuscirò a scaricare il tool a fare qualche prova? La risposta tra qualche settimana

powered by IMHO 1.3

«giugno»
domlunmarmergiovensab
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678