Heroes

Piccole note sul primo giorno dell'evento Heroes...

Keynote:

"Personalizzazione di massa", direi che è un bell'ossimoro da segnalare!

La demo di Windows 2008 ed Hyper-V mi è sembrata parecchio forzata: creo una nuova macchina virtuale e la aggiungo ad un cluster fatta da altre 2 macchine virtuali sullo stesso hardware (ma che senso ha, parte 1?) e dopo di questo prendo e creo un collegamento su un'applicazione che gira in terminal server... applicazione che è un sito Web (che senso ha, parte 2?).

Very compliment alla ragazza "virtuale", c'è poco da dire, le romagnole sono di un altro pianeta.

Coffe break: decisamente scarso, caffè americano versato in tazzine da caffè italiano (ma è una brutta abitudine di tutti i catering del mondo) e poca roba da mangiare.

Sessione su VS 2008 e TFS: nulla di nuovo, ma oggettivamente per una demo completa fatta in 50 minuti grandi, grandi complimenti allo speaker toscano (lo vedo da una vita ed è come il buon vino toscano, migliora con il tempo). Tralascio il resto perchè trovo abbastanza assurdo che si voglia far vedere qualcosa alla platea e non ci si ricordi la password della macchina virtuale, oltre a non parlare della logistica della sala (tra effetto larsen e voce del primo speaker meglio lasciar perdere).

Non sono stato per aperitivo, premiazione e concerto di Biondi, purtroppo la mattina dopo avevo delle riunioni irrimandabili in ufficio e quindi ho optato per una cena all'autogrill Barilla di Parma.

posted @ domenica 2 marzo 2008 22:26

Print

Comments on this entry:

# re: Heroes

Left by PierGiorgio at 03/03/2008 15:30
Gravatar
Caro Massimo, vorrei chiarire le fasi della demo che ho fatto durante la key note del lancio:
1) creo una VM che funge da file server (punto di accesso allo storage ) e la metto in cluster in modo da garantire la fault tolerance del servizio (nessuno ha detto che le altre macchine in cluster sono sullo stesso hyper-v). E direi che questo ha piuttosto senso
2) Creo un sito Web e lo configuro in modo uguale agli altri della web farm semplicemente facendolo puntare ad uno share di rete
3) Rendo disponibile un'applicazione (in particolare un componente di AX) attraverso lo sharpoint extranet (questa è l'applicazione WEB) in modo che sia accessibile a chiunque da ovunque. Il fatto che il TS Gateway sia in VM direi che è molto sensato e il fatto che l'applicazione lanciata abbia il look and feel di un'applicazione web non vuol dire che lo sia.
Cordialmente

Giorgio
Comments have been closed on this topic.