Partiamo da un punto di vista: credo che Community Credits sia una cagata pazzesca (cit.: il secondo tragico Fantozzi) e che esaltarsi o darsi da fare per dei pupazzetti o per un lanciarazzi USB sia abbastanza delirante, ma allo stesso tempo credo che chi scrive su un blog non lo faccia per questo (e se esiste veramente qualcuno al mondo che lo fa preferisco pensare che non ci sia, per la mia sanità mentale).
Detto questo è naturale che pensi che la polemica sul muro di Ugi sia una cagata altrettanto pazzesca. Sia per chi è rimasto e scrive sull'argomento (e quindi mi metto pure io dal lato di quelli che stanno un po minchionando su sta cosa) sia per coloro (ad ora uno) che sono andati via.
Il famoso (famigerato?) muro di Ugi è un aggregatore di feed. Ti va bene? Lo usi. Non ti va bene? Non lo usi ed aggreghi solo i feed che ti interessano (tra l'altro essendoci l'OPML scaricabile ci vogliono 10 minuti ad aggregarli tutti con un lettore e cancellare quelli che non interessano).
Ho vissuto la stessa identica situazione parecchi anni fa (all'epoca delle BBS via modem, quindi si parla di veramente tanti anni fa), c'erano le aree messaggi di Fidonet e vi garantisco che la situazione, qui, è clamorosamente migliore di allora. E se pensate che allora c'era gente che per mandare i messaggi in giro per l'Italia spendeva centinaia di migliaia di lire ogni bimestre (ne so qualcosa, visto che la mia BBS era l'hub per Bologna e parte dell'Emilia Romagna) e che tutti i messaggi si scaricavano con una telefonata (urbana nel migliore dei casi) mentre adesso, con Internet, i costi sono molto ridotti o quasi nulli secondo me ci stiamo facendo delle gran seghe mentali per niente.
Concordo quindi con Scardova, che mi permetto di citare in pieno:
AVETE ROTTO!
Basta censurare i blog degli altri!
Questo è un muro libero, la cui lettura è facoltativa.
posted @ giovedì 1 marzo 2007 21:09