Durante le il weekend dell'ultimo dell'anno ne ho approfittato per leggere questo interessante libro di Walsh, "Micro-ISV, from Vision to Reality", che potete trovare ovviamente su Amazon a http://www.amazon.co.uk/Micro-ISV-Vision-Reality-B-Walsh/dp/1590596013/ref=pd_bxgy_b_img_b/202-9899811-7573420.
Il libro illustra in maniera abbastanza dettagliata il mondo di un Micro ISV, ovvero di una di quelle organizzazioni per lo sviluppo di software formate da un numero veramente irrisorio di persone. Sia che uno abbia intenzione di intraprendere una carriera del genere sia che abbia una piccola SW House la lettura è comunque molto interessante dato che parla di argomenti che sono di interesse generale, come ad esempio il marketing, i sistemi di pagamento utilizzabili online, come strutturare in modo semplice un sito web.
La parte più interessante del libro comunque è il finale, ovvero una raccolta di interviste a Micro ISV che "ce l'hanno fatta" (o che, per meglio dire, ce la stanno facendo) su come sono nati, cosa fanno, come lo fanno e perchè, sono tutte estremamente interessanti.
Il libro non contiene una riga di codice ma lo ritengo estremamente utile anche per coloro che sono dei tecnici puri, per toccare con mano alcuni argomenti che sono sempre utili ed anche se non avete intenzione di far partire una carriera in questo senso. Occhio che il libro è abbastanza stimolante e fa venire voglia di provarci...
posted @ martedì 2 gennaio 2007 17:00