Ieri ho avuto il piacere di partecipare al .NET Campus tenutosi a Milano e, nonostante alcune sessioni avessero un’impronta strettamente introduttiva e quindi rivolta principalmente agli studenti (come è giusto che sia), devo dire che ho trovato alcuni interventi decisamente interessanti come ad esempio quello di Federico Degrandis su MEF del quale avevo già sentito parlare ma che purtroppo per il poco tempo a disposizione non ho mai avuto modo di guardare.
Un altro intervento che ha un pochetto fatto nascere in me il desiderio di cimentarmi in quell’ambito è stato quello di Cristian Civera sull’Home Automation tramite il .NET MicroFramework. Ho sempre trovato interessante la domotica e vedere che con “poco”, ma soprattutto col .NET, posso fare qualcosina pure io mi ha decisamente incuriosito. Sarà il caso che vada a ripassarmi un po’ di elettronica…
Per concludere ho trovato interessanti anche alcuni interventi su WP7 (motivo principale per il quale ero andato all’evento), tra i quali quello di Davide Luzzu e quello conclusivo di Giuseppe Maggiore su XMA (altra tecnologia con la quale voglio “sporcarmi le mani” da diverso tempo… l’unico modo per farlo sarebbe licenziami ).
E ora non mi resta che rimboccarmi le maniche e mettermi a studiare per accrescere le miei conoscenze.
Tag di Technorati:
.NET,
Eventi