Mauro Franchi Tech Blog

Blog di un .NET dipendente
posts - 5, comments - 304, trackbacks - 7

domenica 10 aprile 2011

Certificazioni Microsoft: si o no?

E’ parecchio tempo che vorrei prendere alcune certificazioni Microsoft, come ad esempio MCAD, MCSD o MCPD, ma, tralasciando il poco tempo a disposizione, mi sono sempre chiesto da quali dovessi iniziare ma soprattutto se portasse a qualche beneficio nel mondo del lavoro. Fermo restando che probabilmente prima o poi ne prenderò almeno una (per lo meno per soddisfazione personale), qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie. Occhiolino

posted @ domenica 10 aprile 2011 14:07 | Feedback (224) |

Resoconto .NET Campus Milano 09/04/2011

 

Ieri ho avuto il piacere di partecipare al .NET Campus tenutosi a Milano e, nonostante alcune sessioni avessero un’impronta strettamente introduttiva e quindi rivolta principalmente agli studenti (come è giusto che sia), devo dire che ho trovato alcuni interventi decisamente interessanti come ad esempio quello di Federico Degrandis su MEF del quale avevo già sentito parlare ma che purtroppo per il poco tempo a disposizione non ho mai avuto modo di guardare.

Un altro intervento che ha un pochetto fatto nascere in me il desiderio di cimentarmi in quell’ambito è stato quello di Cristian Civera sull’Home Automation tramite il .NET MicroFramework. Ho sempre trovato interessante la domotica e vedere che con “poco”, ma soprattutto col .NET, posso fare qualcosina pure io mi ha decisamente incuriosito. Sarà il caso che vada a ripassarmi un po’ di elettronica… Con la lingua fuori

Per concludere ho trovato interessanti anche alcuni interventi su WP7 (motivo principale per il quale ero andato all’evento), tra i quali quello di Davide Luzzu e quello conclusivo di Giuseppe Maggiore su XMA (altra tecnologia con la quale voglio “sporcarmi le mani” da diverso tempo… l’unico modo per farlo sarebbe licenziami ...boh!).

E ora non mi resta che rimboccarmi le maniche e mettermi a studiare per accrescere le miei conoscenze. A bocca aperta

Tag di Technorati: ,

posted @ domenica 10 aprile 2011 13:33 | Feedback (24) |

venerdì 11 marzo 2011

WebCamps Online

Iscrizione fatta A bocca aperta

ScreenHunter_01 Mar. 11 00.18

Link iscrizione

Spero solo che non capitino imprevisti e che quindi non riesca a seguirla…

posted @ venerdì 11 marzo 2011 01:22 | Feedback (20) |

sabato 5 marzo 2011

Errore http 413–Request Entity Too Large

Ciao a tutti,

un paio di giorni fa ho incontrato per la prima volta l’errore in oggetto successivamente al test di upload di un file di soli 90kb tramite un webService appena rilasciato in produzione. La cosa mi è sembrata alquanto strana in quanto su quel sito vi erano già altri WebService che permettevano l’upload di file e soprattutto non mi tornavano i conti considerando che nell’ambiente di collaudo il tutto andava e in produzione no, dove in “teoria” le configurazioni dovevano essere le stesse. Fatto sta che mastro Google mi ha dato la risposta, e più precisamente l’ho trovata qui dove viene indicato di aumentare la dimensione impostata nel parametro UploadReadAheadSize di IIS6 tramite il comando:

cscript adsutil.vbs set w3svc/<id_numerico_del_sito>/uploadreadaheadsize <dimensione in byte>

Alla fine ho scoperto che nell’ambiente di collaudo era stato impostato ~2GB (il massimo è 4GB) mentre in produzione era rimasto il valore di default ovvero a 48kb.

Una volta fatto su tutte le macchine del cluster il problema è rientrato.

posted @ sabato 5 marzo 2011 15:43 | Feedback (52) |

venerdì 25 febbraio 2011

Mi (ri)presento...

Ciao a tutti,
primo post... anzi no.. in realtà è il terzo in quanto questo blog l'ho aperto nel 2004 finendo poi nel dimenticatoio anche per la poca esperienza che avevo maturato sul .NET (mi ero appena laureato e avevo davanti a me ancora 2 anni di università).
Ma lasciamoci alle spalle i ricordi e veniamo a noi...
Mi chiamo Mauro, ho 29 anni, vivo a Luzzara (RE) e da 4 anni lavoro a Reggio Emilia presso un'azienda che si occupa di realizzare e gestire servizi telematici per aziende. In questi 4 anni mi sono potuto formare in ASP.NET + JQuery, WCF, Windows Form, SQL Server, ecc.
Mi interesso generalmente a quasi tutto il mondo .NET e altro e con questo blog, spero di riuscire a dare anche il mio contributo alla gruppo UgiDotNet.

Ciao alla prossima!

posted @ venerdì 25 febbraio 2011 21:55 | Feedback (28) | Filed Under [ Varie ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET