Sabato scorso c'è stato il già pubblicizzato MarCamp ad Ancona... manifestazione interessante, anche se per certi diversi diversa da come mi aspettavo e da come auspicavo.

Noi di DotNetMarche siamo scesi in forze, pronti a seminare un pò di semini .NET tra postazioni linux, PHP e iBook, e direi che non è andata male, a parte l'istantanea che riprende me (con una posa da fesso incredibile) e Gian Maria...

Probabilmente delle tre presentazioni che abbiamo tenuto, quella di Stefano, incentrata sull'esperienza d'uso di Windows Vista, è stata la più centrata visto il target di pubblico della manifestazione abbastanza generalista.

Per Gian Maria è la sua introduzione alla generazione dinamica di codice con .NET 2.0, prima uscita pubblica per il progetto AbstractView (di prossima pubblicazione, o almeno speriamo...), la vita è stata un pò più dura... di certo molti dei presenti al primo accenno di MSIL si saranno chiesti "ma di cosa parla questo?" e quando Gian Maria si è messo a "provocare" gli ascoltatori emettendo suoni inconsulti come "LDSTR", "STRPOP", ecc... ho visto più di una faccia perplessa, ma al solito con la sua proverbiale fluidità di linguaggio e preparazione tecnica se l'è cavata più che bene, con alcuni dei presenti che lo hanno poi fermato per ulteriori spiegazioni, segno che comunque l'interesse lo ha suscitato.

Per me e il mio MonoRail la vita è stata un pò più dura, primo perchè effettivamente ho riciclato in toto la presentazione già preparata per il primo workshop DotNetMarche, secondo perchè mostrare in 40 minuti un progetto così ampio partendo dalle basi e facendo vedere tutto quanto era una impresa improba... beh, io ci ho provato comunque, e il risultato è stato che troppe cose le ho dovute saltare, un pò di cunfusione l'ho fatta (addirittura un paio di volte mi sono impuntato con le parole tanta era la fretta) e dubito di aver trasmesso ai presenti l'interesse per una metodologia di sviluppo comunque interessante e innovativa...

Purtroppo, causa partita serale di pallavolo, ho dovuto pure saltare la cena... peccato :(

P.S: per la cronaca, abbiamo vinto 3 a 1!

powered by IMHO 1.3