L'unica cosa sensata che posso dire a quest'ora della mattina e con già un'ora di lavoro alle spalle, causa consegna urgente (ma chi è che rompe con le consegne il venerdì mattina?), è che non solo vale la pena di farsi 8 ore di macchina (se poi come me sbagliate pure direzione in autostrada sono pure di più...) + 8 e passa ore di workshop, ma che bisognerebbe farlo almeno una volta al mese!

In effetti già mi prudono le mani pensando al prossimo workshop che promette bene assai...

Innanzitutto vale la pena esserci perchè si impara e pure tanto, perchè quelle che all'inizio sembrano metodi astrusi di programmazione o pratiche da geek in realtà aprono enormi spazi e prospettive, che ovviamente sono solo uno sguardo aperto verso una direzione che poi starà a noi intraprendere... ad esempio a me è piaciuto un sacco vedere Raffaele Rialdi maneggiare direttamente con l'IL  , e mi ha colpito molto vedere Pierre Greborio lavorare con WebServices dentro Office 2003 (tanto che mi è venuta in mente una cosa da fare con la mia libreria gis...), senza nulla togliere alla bontà degli altri interventi, tutti davvero di gran livello.

E' stato un piacere inoltre conoscere molti utenti UGI, che sono diventati un pò più amici e meno "amici di penna": un saluto al Igor Damiani e Simone Busoli, a Francesco Cesana e il gruppo di Beije che ha attutito il mio primo impatto e mi ha evitato di girare a vuoto cercando un cartellino "familiare" da tampinare... un ciao ad Alessandro Ghizzardi , al mio vicino di "banco" (non mi ricordo come si chiama e se è un membro di ugi... sorry...) ed agli altri con cui ho parlato e che per la fretta non ho il tempo di citare, e soprattutto un arrivederci a quelli con cui non ho potuto parlare personalmente anche se ci tenevo particolarmente, un pò perchè non c'erano (Andrea, Michele...) un pò perchè non c'è stata l'occasione per presentarsi di persona (Adrian, RaffaeleAndrea Santarello...) ...

Un saluto speciale a Lorenzo Barbieri, a cui ho fatto ritardare di mezz'ora il viaggio di ritorno a casa... è stato piacere conoscerti, e verificare che anche di persona sei una persona simpatica e disponibile all'inverosibile come lo sei nei forum e nei ng!

Alla prossima

powered by IMHO 1.2