Questo post nasce essenzialmente come reazione personale e rabbiosa a quello che sta succedendo...

Negli ultimi anni troppa gente ha parlato spesso a sproposito di democrazia, di come questa sia il migliore dei mondi possibili (IMHO giusto), di come questa meriti di essere esportata con ogni mezzo e ad ogni costo (IMHO sbagliato, ma tant'è), e poi succede che il mezzo principale di espressione popolare, il voto, venga boicottato proprio dalla maggior parte dei politicanti che per troppo tempo si sono arrogati il diritto di parlare (col senno di poi a sproposito) di democrazia.

Badate bene, il non votare probabilmente la costituzione lo riconosce come diritto, io nel mio piccolo lo riconosco solo ed unicamente come qualunquismo, "parassitismo", e alla fin fine totalitarismo, il totalitarismo del "me ne frego"... :(

Che una persona dica, "io il dodici giugno vado al mare con la mia famiglia perché ho lavorato tutta la settimana, sono stanco e del referendum non me ne frega" lo accetto, non lo ritengo corretto ma mi sta bene, che un politico dica "il dodici giugno vai al mare con la tua famiglia e non andare a votare perché sei troppo ignorante per capire cosa è giusto o sbagliato per te e ti devi fidare del Pastore Tedesco (che sarebbe il papa per chi nn legge Il Manifesto o non guarda Blob) e degli altri rintronati al Vaticano che noi non abbiamo il coraggio di contraddire per non essere all'istante etichettati come Pedofili" questo non lo accetto assolutamente.

A questo si aggiunge il fatto che il Pres. Del. Cons. alle passate elezioni si è preso gentilmente premura di ricordarci via SMS che occorre andare a votare, degli orari del voto e di come sia importante farlo, mentre chissà perché prevedo che non avrà la stessa premura nel ricordarci di andare a votare per il referendum.

Mi sono detto allora: sicuramente ci avrà già pensato qualcuno, ma perché non inviare io stesso un SMS a chi conosco per ricordargli di andare a votare (badate, bene non di votare SI o NO, solo di andare a votare) per esercitare nella pratica la democrazia che tanto sangue è costata ai nostri nonni e che tanto sangue costa in IRAQ e nelle altre zone del mondo...

Tra l'altro ci sono tanti servizi di spedizione gratuita di SMS, io ad esempio posso spedire 90 sms al giorno ad altri utenti WIND.

Quello che vorrei fare è un messaggio il meno arrogante e disturbante possibile, che non esprima dichiarazioni di voto (io personalmente sono per il SI, ma non vorrei che questo trapelasse nell'SMS in alcun modo) ma solo che ricordi l'importanza della democrazia diretta nella vita cittadina.

Invito quindi chi vorrà leggere questo post ad aiutarmi a scrivere questo SMS se concorda con la mia iniziativa, oppure se è contrario a spiegarmi perché (non vorrei che il mio SMS sortisca l'effetto contrario, e sinceramente temo che un utente che riceva magari 10 SMS in 2 giorni da persone diverse sarà disturbato dalla cosa...).

Ovviamente pubblicherò in questo blog l'SMS prima di iniziare la spedizione, che potrebbe farsi anche tramite email o altro...

Insomma, parliamone

 

powered by IMHO 1.2