...

Pentito e partigiano con i laziali sei sempre scappato, uno dei primi pezzi di stoffa apparsi in curva Nord. E ancora: Compagno confidente con te lo Stato sempre pi clemente; L'Italia nostra... Livorno fogna rossa!. La risposta da parte dei circa 200 tifosi livornesi stata solo tirar fuori una bandiera rossa con falce e martello, cantando Bandiera rossa. Ieri in montagna, oggi in citt, fare il verme la tua rossa realt, un altro striscione di stampo politico apparso nel settore della curva Nord. Ad essere preso di mira dai tifosi laziali stato anche il giocatore del Livorno, Lucarelli, assente per squalifica. Lucarelli prima di parlare conta fino a 88, e ancora: Lucarelli il tuo salario non certo quello di un proletario.

Lotito, il popolo laziale ti ringrazia, lo striscione apparso quando il presidente Claudio Lotito si presentato sotto la curva per ricevere l'applauso dei sostenitori laziali. Grazie presidente un altro striscione steso in curva mentre dalla Curva Nord si levato distintamente il coro Duce! Duce!, quando il presidente Lotito sfilato sotto la curva.

I sostenitori di fede biancoceleste, sempre dal settore della curva Nord, hanno esposto altri due striscioni con sopra scritto: Boia chi molla e Me ne frego. Sempre dallo stesso settore sono state chiamate in causa le foibe, con un pezzo di stoffa che recitava cos: Foibe: Togliatti criminale di guerra. Infine gli ultr biancocelesti hanno esposto altri striscioni, inviando messaggi trasversali ai tifosi livornesi. A Livorno ti ho cercato, babbo poliziotto mi hai mandato; e ancora: Livornese verme rosso, il tuo posto dentro il fosso. Il tutto si concludeva con un Roma fascista il grande striscione apparso sempre nel settore della curva Nord. Da sottolineare che sempre dallo stesso settore c'erano diverse croci celtiche e una bandiera con una svastica.

...

Non ho parole ... :(

Fonte: l'Unità online-Lazio-Livorno, dagli spalti co...

 

 

_________________

Diego Guidi

ThreeX 3D RealGIS

Terra Nova SIT