martedì 17 aprile 2007 #

[OT] Che fine ho fatto?

E' passato quasi un mese dall'ultimo post su Ugi...Non ho intenzione di abbandonare il blog, quindi ecco il mega riassuntone di questi 30 giorni....

Ho lasciato questo spazio scrivendo che sarei partito per Redmond...bè, ecco, sono anche tornato :) Inutile dire quanto strepitosa sia stata l'esperienza a Redmond: prima di tutto grazie ai gladiatori italiani, ottimi compagni di viaggio a cui rivolgere qualsiasi tipo di domanda e con i quali provare ogni tipo di divertimento (cene incluse)...Poi per i contenuti speciali offerti al gruppo dei Microsoft Student Partner (in particolare Spec# e "la casa del futuro", ovvero una vera e propria casa costruita all'interno del campus, in cui i ricercatori MS si sono divertiti a inserire elementi al limite della fantascenza), per non parlare degli incontri con tutte quelle persone di cui leggi scrupolosamente i blog, ma non sai neanche che faccia abbiano :) A seguire, nei prossimi giorni, qualche foto esclusa dai B-NDA (Boring nda)...

Vi ho lasciato dicendo che avrei registrato un webcast...ebbene, l'ho fatto :) Per chi fosse interessato al concorso di Imagine Cup di quest'anno, consiglio caldamente di fare un salto e vederne una registrazione qui.

Ho iniziato ad utilizzare Eclipse e SVN per un progetto universitario e...ho imparato che SourceSafe non è l'unico tool ad avere grandi problemi di sincronizzazione.

Ho concluso il mio percorso all'interno del concorso Global Management Challange, classificandomi con la mia squadra al 5° posto alla finale nazionale, comunque davanti a due team della Bocconi (il che, con tutto rispetto per quelle squadre, è quasi una vittoria per 4 ragazzi provenienti da Ing. Informatica...). Il concorso prevedeva la gestione di una azienda virtuale in un mercato virtuale; alle squadre è stato chiesto di prendere tempestivamente più decisioni su vari settori (marketing, produzione, trasporti, risorse umane,....un totale di circa 100 valori per decisione). L'esperienza è stata interessante, le altre squadre molto preparate...ma, lasciatemelo dire, non ha proprio niente a che fare con Imagine Cup. Imagine Cup è il migliore concorso al mondo per studenti, e su questo non c'è ombra di dubbio.

Cosa mi aspetta per il futuro? Lo scoprirete nei prossimi giorni...(vedo...vedo un nuovo Starter Kit nei siti Microsoft...)

posted @ lunedì 1 gennaio 0001 00:00 | Feedback (0)