Franny's Adobe

Il blog di Francesco Carucci
posts - 99, comments - 948, trackbacks - 6705

Diamond Crush: Annunciata la First Playable!

La build e' in fase di bug fixing da una settimana e sara' chiusa domani alle 22 e rilasciata al pubblico lunedi' prossimo. Dopo piu' di sei mesi di sviluppo con largo di metodologie agili (Unit Testing, Test First Programming, Continuous Integration) il numero di bug riscontrati durante la settimana di bug fixing e' stato inferiore a trenta, con meno di dieci bug critici. E' un risultato sicuramente incoraggiante.

Riporto qui di seguito la prima Press Release che annuncia la First Playable di Diamond Crush.

Press Release no. 001
Subject: Diamonds Project

Il Diamonds Team (nome provvisorio), un team di sviluppatori non professionisti riunito e supervisionato esternamente da Francesco Carucci, 3D Software Engineer presso i Lionhead Studios, nel suo tempo libero, è lieto di annunciare il suo primo videogame, intitolato Diamond Crush, il cui sviluppo è prossimo al 50%.

Diamond Crush è il risultato del Diamonds Project, un progetto didattico gratuito nato per consentire ai suoi partecipanti di imparare sul campo come effettivamente lavora un team di professionisti, di quali fasi consiste la produzione di un videogame e come un progetto simile viene portato alla conclusione.

L’intero progetto è senza fine di lucro, ed il gioco verrà rilasciato quest’anno in maniera totalmente gratuita, sotto licenza open source di tipo Public Domain. L’URL del sito ufficiale è reperibile accanto alla firma del presente documento, ed ulteriori news ed aggiornamenti, insieme ad una prima versione giocabile equivalente ad una pre-alpha, verranno rilasciati in seguito durante questo mese, in una data suggerita sul sito stesso.

The Diamonds Team
http://www.diamondcrush.net

Print | posted on venerdì 21 aprile 2006 00:26 | Filed Under [ Programming ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET