Città Ideale
numero 0
_____________________________________________________________________
Saluti a tutti,
in preda ad una irrefrenabile crisi di protagonismo ho deciso di fissare alcune riflessioni e pensieri sulle pagine virtuali di questa straordinaria piattaforma reale.
Desidero occuparmi di alcuni aspetti marginali dell'universo dell'informatica e particolarmente di alcune distorsioni del vivere quotidiano, terreno di coltura dell'ignoranza e del malvivere, residui analogici (anche nel senso di senza logica - ana logos) che una comunità tecnico intellettuale così colta e numerosa è certamente in grado di trasformare in processi logici e annullarne le tremende ricadute che altrimenti generano.
Mentre scrivo penso a post simili al recente di Raffaele Rialdi i quali raccolgono il maggior numero di caratteri di risposta ed il maggior numero di lettori partecipi e che, purtroppo, restano denuncie sulla sabbia vicino alla risacca o libri bianchi nascosti avvolti solo dalla voglia di fare qualcosa e non dalla conseguente azione.
Ho la ferma intenzione di tenere una pagina VIVA che elenchi questo tipo di informazioni - denuncie e ne documenti gli sviluppi e mi appello alla collaborazione di tutti. Chiedo anche di aiutarmi a non annoiarvi e rendere invece, com’è nelle mie intenzioni, ancora più ricco questo ricco spazio BLOGs della comunità.
Inizia da ora la preparazione del Numero 1 di Città Ideale.
gian luigi franceschi
P.S. Da Blogger neofita mi appello a quanti vorranno istruirmi sull’uso possibile di FTP, strumenti di editing e quanto altro possa rendere questo spazio il più possibile all’altezza dei suoi dotti lettori.