Doug Berrett entra nell'Olimpo. L'autore di WebGuide viene assunto da Microsoft nel team Media Center insieme con il suo prodotto. Complimenti a Doug !

WebGuide e' un add-in per Media Center (Vista e 2005) ed offre un accesso web alleprinipali funzioni di Media Center consentendo una programmazione remota da browser dei programmi TV da registrare, un accesso remoto alle foto, alle musiche ed ai video.

L'accesso remoto viene fatto da browser web ed esiste anche una versione per accesso da cellulare mobile per avere sempre dietro il controllo del Media Center a casa oltre la possibilita' di vedere le foto, sentire la musica e vedere i video.

E' stata anche recentemente rilasciata una versione per Windows Home Server andando cosi' a coprire una delle lacune di WHS (che avevo segnalato durante il beta test). Inoltre usando WebGuide Prism e' possibile avere una visione agrregata di tutti i contenuti media sparsi in tutti i PC presenti in casa.

Uno scenario plausibile potrebbe essere quello della visita agli amici a cui si parla delle vacanze e si possono fare vedere le foto (dimenticate a casa) tramite un cellulare (se Windows Mobile meglio  ). Oppure mentre si e' in attesa dal medico mi guardo l'ultima trasmissione appena registrata sul Media Center a casa. Certo bisogna avere una "buona" connessione HSDPA ed una tariffa flat ma questi sono dettagli .

Unico neo che non ho ancora capito e' il fatto di dover comprare una licenza per attivare le funzinoi avanzate sebbene dopo l'acquisizione di Microsoft il prodotto dovrebbe essere rilasciato free.

Il link al sito e' WebGuide