E' capitato a tutti, è capitato anche a me...
Stavo "riordinando" un po' i miei dati (masterizza questo, cancella quell'altro) e mi è capitato sotto mano un CD che, tra le altre cose, conteneva una vecchia applicazione per la gestione di uno stabilimento balneare. Ricordi annebbiati di quello che faceva e una piccola (grande) curiosità: come lo faceva?
Oh mio Dio!!! Non posso aver scritto io una cosa del genere... ...ora ricordo: primo anno di università, elaborato per l'esame di Informatica1 (scritto nell'ormai leggendario Pascal ), variabili globali a go go, funzioni identiche (beh, diciamo simili) spalmate (il copia e incolla esisteva già) n volte in non so quante righe di codice e poi, un pensiero:
"...you probably don't write any code until you can build a picture in your mind of what the code does and how the pieces of the code interact..." (purtroppo non mi ricordo dove l'ho letto, spero di non violare nessuna legge sul Copyright)
L'ho ritrovato in uno dei mille file in cui annoto le cose più interessanti che leggo e credo che d'ora in poi lo vedrete campeggiare come signature dei miei post...è un ottimo consiglio, devo tenerne ancora conto!!!
A presto
Ciao
Alessandro
powered by IMHO 1.3