Alex's Weblog

Weblog di Ermanno Goletto (Codename Alex - A Learning EXperience)
posts - 438, comments - 4214, trackbacks - 294

My Links

News

Il blog è stato
trasferito al
 seguente link:


DevAdmin Blog

Add my blog to Live

Foto

Curriculum Vitae


Il contenuto di questo blog e di ciascun post viene fornito “così come é”, senza garanzie, e non conferisce alcun diritto. Questo blog riporta il mio personale pensiero che non riflette necessariamente il pensiero del mio datore di lavoro.

Logo Creative Commons Deed


Logo MCTS

Logo MCSA

Logo MCP

Logo Microsoft Certified Business Management Solutions Professional

Microsoft Certified Business Management Solutions Specialist


Logo UGIdotNET UGIdotNET Contributor


Logo UGISS UGISS Contributor


Logo SysAdmin.it SysAdmin.it Staff


Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs

Database

Development

Friends

IT

Knowledge Base

Links

MBS

MCP

MVP Sites

User Groups

Virtualization

Ottimizzazione dell'utilizzo della memoria in Exchange 2003 in ambiente Windows server 2003

Per l’ottimizzazione dell’utilizzo della memoria in Exchange 2003 su server con 1 GB o più di memoria occorre aggiungere al boot.ini le seguenti opzioni: /3GB /USERVA=3030

L’opzione USERVA è necessaria in quanto Exchange 2003 effettua un controllo della configurazione ottimale della memoria quando viene avviato il processo di archiviazione. Se le impostazioni della memoria non sono ottimali, nel Visualizzatore eventi viene registrato l'evento 9665 e ciò può verificarsi nelle seguenti situazioni:

  • Nel server è in esecuzione Microsoft Windows Server 2003 Standard, Microsoft Windows Server 2003 Enterprise o Microsoft Windows Server 2003 Datacenter Edition e il valore HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\SystemPages nel Registro di sistema è impostato su un valore diverso da 0 (0 è il valore di default).
  • Nel server è in esecuzione Microsoft Windows Server 2003 Standard Edition, Microsoft Windows Server 2003 Enterprise Edition o Microsoft Windows Server 2003 Datacenter Edition, è disponibile 1 GB o più di memoria fisica ed è configurata l'opzione /3GB, ma l'impostazione /USERVA non è presente nel file boot.ini.

Tenere presente che l’opzione /3GB è però sconsigliata nelle seguenti situazioni:

  • Per i computer Exchange Server che non contengono cassette postali o cartelle pubbliche, ad esempio i gateway di posta, indipendentemente dalla quantità di memoria fisica installata.
  • Per i computer Exchange Server che sono contemporaneamente controller di dominio di Active Directory o server del catalogo globale. È preferibile disporre di controller di dominio Active Directory o server del catalogo globale dedicati.
  • Dal momento che Microsoft Small Business Server viene installato come controller di dominio integrato e come server Exchange, si sconsiglia di utilizzare l'opzione /3GB quando si esegue Exchange Server 2003 in un ambiente Small Business Server.

Per ulteriori informazioni si faccia riferimento ai seguenti:

Print | posted on martedì 17 luglio 2007 13:48 | Filed Under [ Links Tips IT ]

Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET