marzo 2009 Blog Posts
Per collegarsi a SQL Server 2008 con gli strumenti di Visual Studio 2005 è necessario installare:
Microsoft Visual Studio 2005 Service Pack 1 Update for Microsoft SQL Server 2008 Support
Nel caso, in fase di installazione di un sistema operativo a 64 bit (Windows Server 2008) come guest di VMWare GSX e/o ESXi, si presenti un errore come quello riportato di seguito:
File: \windows\system32\boot\winload.exe
Status: 0x000035a
Info: Attempting to load a 64-bit application, however this cpu is not compatible with 64-bit mode.
Controllare da bios del server che la Intel Virtualization Technology (VT) sia abilitata, ovviamente per processori Intel, su AMD non esite come opzione e il supporto per la virtualizzazione è abilitato di default su Opteron revision E o successivi.
L'errore potrebbe essere anche
Ubuntu 8
This kernel requires an x86-64 CPU, but only detected an i686 CPU.
SLES 10
Cool Software, but......
La scorsa settimana è arrivato in ditta un nuovo server, (HP Proliant DL185) acquistato con l'intento di virtualizzarci sopra un po' di macchine.
Io volevo installarci VMWare ESXi v3.5 e dimenticarmi poi della sua esistenza, ma... sorpresa! La macchina in questione (o almeno il controller raid in esso presente) non è nella compatibility-list di ESXi e infatti, tentando di installarlo, il risultato è un bell'errore del tipo "Non trovo i dischi".
Ok, piano B... Installo Novell SLES 10 SP2 EMT64 ridotto al minimo e un bel VMWare GSX Server v2.0, e qui iniziano i problemi.
Installo GSX, lancio lo script di configurazione vmware-config.pl...