Rollback to Firefox 2 :( ?

Premessa: uso firefox in modo praticamente esclusivo da parecchio tempo, tanto da non ricordarmi quanto, per cui non voglio assolutamente andargli contro.

Come tantissimi, ho installato da ieri la nuova versione (3..per chi avesse vissuto fuori dal mondo), ma mi sembra che ancora gli svantaggi siano più dei vantaggi: oltre ad alcune estensioni diventate ormai indispensabili per l'uso quotidiano che ne faccio, non ancora disponibili per la nuova versione (e non si sa se e quando lo saranno, dato che nei relativi forum ancora non ci sono risposte da parte dei creatori, ma solo lamentele di altri utenti :( ), anche altri software hanno alcuni problemi ad integrarsi con esso.

Nel mio caso particolare, ho avuto problemi con il traduttore Babylon (ho la versione 6, ma anche l'ultima, la 7, ne è afflitta), e non so perché, ho il brutto presentimento che occorrerà acquistare un aggiornamento ad una nuova versione (come tra l'altro già dovetti fare all'uscita di Office 2007, incompatibile con Babylon 5...loro fanno presto a dire di acquistare la nuova versione!).

Sembra che anche Silverlight 1.0 abbia problemi... per entrami i software, già se ne parla qui!

Il brutto è che, a dispetto di questi problemini di gioventù di Firefox 3, sinceramente non mi sembrano così interessanti le novità introdotte (finora di fatto quello che ho notato di più nell'utilizzo quotidiano sono la nuova veste grafica e la nuova barra degli indirizzi...si, carine...ma un po' pochino).... per cui l'ipotesi di un temporaneo rollback alla versione precedente mi sa che prende sempre più piede.

Voi come la vedete?

posted @ giovedì 19 giugno 2008 02:52

Print
Comments have been closed on this topic.