In uscita il libro 'Programming Windows Embedded CE 6.0 Developer Reference'

Sarà in vendita dai primi di ottobre(e già ordinabile su Amazon) la quarta edizione del libro di Douglas Boling sulla programmazione di Windows CE / Mobile in linguaggio nativo (c++), con la trattazione di argomenti a basso livello come la gestione della memoria e dei file.

Credo sia uno dei pochi liberi disponibili, se non l'unico, che parla della programmazione dei dispositivi mobile Microsoft a questo livello, dato che ormai la maggior parte dei testi trattano esclusivamente il Compact Framework, tralasciando molti dettagli di basso livello che probabilmente sono più importanti in dispositivi limitati come questi che non nei desktop e server...casomai, se ne conoscete altri segnalatelo nei commenti!

Qui il link alla pagina relativa nel sito MSPress, ancora scarna di dettagli.

Sarà interessante vedere se l'uscita di nuovi tool negli ultimi anni (come il Visual Studio 2005 che ha soppiantato eVC++, o la libreria WTL) ha portato l'autore ad innovare i contenuti del suo libro, o se lo stile è rimasto pressochè immutato dalla versione precedente, dove il codice veniva scritto in c++ senza utilizzare librerie di supporto come MFC o WTL...ed anche il più semplice dei programmi necessitava di diverse pagine di listato :(

posted @ martedì 18 settembre 2007 05:01

Print

Comments on this entry:

# re: In uscita il libro 'Programming Windows Embedded CE 6.0 Developer Reference'

Left by ste at 04/10/2007 01:36
Gravatar
infatti la microsoft non capisce che maggiore informazione su questo tema vuol dire maggiore disponibilità di sw e maggiore diffusione della sua piattaforma.

il .net compact framework è ancora molto carente e "immaturo".

nessuno sviluppa su di esso.

# Manufacturer of medical-x-ray machine

Left by kobe at 03/05/2011 07:44
Gravatar
Guangzhou Yueshen Import & Export Co., Ltd., is a leading exporter of medical x-ray machinein China.
Medical X-ray Accessories
is one of the most popular products in the market. Among them, Conventional Radiography X-ray Unit is one of our main products; but
Conventional Diagnostic X-ray Unit is also the one.

Comments have been closed on this topic.