[DotNetMarche] Anticipazioni sui prossimi eventi: WPF, WCF e WF

Per DotNetMarche, da settembre a fine anno stiamo cercando di organizzare tre eventi per discutere dei 'mattoni' che compongono il framework 3.0 e saranno le fondamenta per le applicazioni del futuro: WPF (Windows Presentation Foundation), WCF (Windows Communication Foundation) e WF (Windows Workflow Foundation).

A circa un anno dal rilascio del Fx 3.0, e a breve dall'imminente uscita della nuova versione del framework e del Visual Studio 2008, i tempi iniziano ad essere maturi per poter affrontare questi argomenti discutendo sulle problematiche reali incontrate negli ambienti di produzione, ma senza tralasciare un po' di stuzzicante hype.

A rendere ancora più interessante il tutto, vista l'importanza degli argomenti e la necessità di discuterne con chi ha già accumulato una certa esperienza, abbiamo deciso di far parlare direttamente degli esperti a livello nazionale di queste tecnologie.

Purtroppo, non possiamo ancora rivelare molti particolari, che sono ancora in fase di definizione (e il periodo estivo non agevola), ma visti i tempi piuttosto ristretti abbiamo deciso di iniziare a pubblicizzare il primo evento.

Per iniziare, parleremo di Windows Workflow Foundation (WF), con Raffaele Rialdi come speaker d'eccezione!
La sede e la data dell'incontro debbono essere ancora definiti con precisione, indicativamente si discuteva del 12 o 13 settembre pomeriggio (con, a seguire, l'usuale cena da non perdere).

Per l'organizzazione dei prossimi eventi stiamo valutando la possibilità di utilizzare alcune sale, per cui se qualcuno conosce luoghi che possono essere adatti per un workshop, o magari ha disponibilità di un videoproiettore, ci farebbe un grosso favore segnalandocelo, in modo che possiamo organizzare gli eventi in tempi più rapidi e senza dover affrontare ingenti spese.
Alcune caratteristiche delle sale, per essere adatte ai nostri scopi:

  • essere disponibili per il pomeriggio e/o la sera
  • avere costi contenuti...ovviamente se disponibili gratuitamente sarebbe il top :)
  • una capienza di 30-50 persone
  • disponibilità di un videoproiettore (che potrebbe essere preso anche da un'altra parte).
  • facilmente raggiungibile anche da chi arriva da fuori (quindi anche in treno)
Per contattarci, al solito potete usare il forum o scrivere direttamente a staff@dotnetmarche.org

posted @ venerdì 10 agosto 2007 16:44

Print
Comments have been closed on this topic.