Workshop DotNetMarche "Accessibilità: primi passi per un mondo fruibile da tutti"

A causa di qualche problemino logistico di troppo abbiamo dovuto posticipare di un po' il workshop rispetto alle previsioni iniziali, ma finalmente siamo riusciti a pubblicarne l'agenda!


Martedì 17 Aprile 2007.

Da Wikipedia:
L'accessibilità, in informatica, è la capacità di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d'essere fruibile con facilità da una qualsiasi categoria d'utente.
Il termine è comunemente associato alla possibilità anche per persone con ridotta o impedita capacità sensoriale, motoria, o psichica, di fruire dei sistemi informatici e delle risorse software a disposizione. Il termine ha trovato largo uso anche nel settore di Internet col medesimo significato.

In questo workshop tratteremo il complesso tema dell'accessibilità,  nei suoi caratteri generali e legislativi e negli aspetti tecnici.
In particolare, in questo appuntamento ci si concenterà sulle tecnologie per lo sviluppo di applicazioni per il Web, dove è maggiore l'attenzione per queste tematiche, ma saranno introdotti concetti applicabili ad ogni situazione, e di cui bisognerebbe avere maggiore considerazione nella realizzazione di ogni software per rispetto di tutti.

Tra gli speaker che ci guideranno in questo delicato tema ci saranno sia esperti sviluppatori software che collaborano anche con le Pubbliche Amministrazioni, sia dei ragazzi che, ogni giorno, devono affrontare le difficoltà di un mondo non ancora fruibile facilmente da tutti.


L'iscrizione è gratuita!! Agenda e Registrazione!

posted @ sabato 24 marzo 2007 17:03

Print

Comments on this entry:

# Terzo WorkShop DotNetMarche: accessibilita'

Left by GisSharpBlog at 26/03/2007 17:21
Gravatar

# Terzo WorkShop DotNetMarche: accessibilita'

Left by GisSharpBlog at 26/03/2007 17:22
Gravatar

# re: Workshop DotNetMarche "Accessibilità: primi passi per un mondo fruibile da tutti"

Left by asasas at 05/07/2011 11:36
Gravatar
In particolare, in questo appuntamento ci si concenterà sulle tecnologie per lo sviluppo di applicazioni per il Web, dove è maggiore kleidverkauf
Abend- und Ballkleider
Blumenkinder Kleider
Brautjungfernkleider
Brautkleider
brautzubehoumlre
wedding dresses
Short Wedding Dresses
Simple Wedding Dresses
Wedding Dresses with Sleeves
Wedding Gowns Dresses
Bridesmaid Dresses
shelters campingl'attenzione per queste tematiche, ma saranno introdotti concetti applicabili ad ogni situazione, e di cui bisognerebbe avere maggiore considerazione nella realizzazione di ogni software per rispetto di tutti
Comments have been closed on this topic.