IE7 Beta e Visual Studio: qualche problemino con i wizard di creazione progetto

Essendo ancora in beta, è normale che IE7 possa causare qualche grattacapo, ma voglio comunque riportare ciò che mi è accaduto in modo tale da far risparmiare un po' di tempo a qualcuno che incorresse nello stesso problema.

Alcuni giorni fa ho provato ad installare i template della libreria WTL in Visual Studio 2005, in modo tale da avere i wizard per creare nuovi progetti basati su di essa. Al momento di creare un nuovo progetto, però, il wizard generava strani errori (es. errori di javascript, oppure si chiudeva automaticamente quando si apriva una combobox per selezionare un parametro), impedendo di creare una soluzione con i parametri desiderati.

Dopo un po' di indagini ho individuato il problema proprio in IE7: infatti, le varie pagine che compongono i wizard di creazione progetto non sono altro che pagine HTML (da qui gli errori in javascript), e disinstallando IE7 (con il conseguente ripristino di IE6) tutto è tornato alla normalità.

Altra cosa particolare, le pagine del wizard, se avviate da dentro il browser non davano problemi, mentre all'interno di Visual Studio causavano quegli strani comportamenti.

PS: come se non bastasse, per chi avesse utilizzato CClearner, a causa di un suo bug i file di disinstallazione di IE7 sono stati eliminati dal computer, per cui occorre prima ripristinarli come indicato su questo post.

powered by IMHO 1.3

posted @ giovedì 22 giugno 2006 03:13

Print

Comments on this entry:

# re: IE7 Beta e Visual Studio: qualche problemino con i wizard di creazione progetto

Left by sohbet at 17/06/2007 23:11
Gravatar
Comments have been closed on this topic.