Crystal for .Net VS 2010 SP1

E’ stato reso disponibile alcune settimane fa la SP1 per Crystal report, l’avviso viene mostrato all’apertura di un report e ci si trova a dover scarica 250 MB che non portano grosse modifiche (a parte lo spazio su disco come mi ha suggerito qualcuno @emadb).

L’unica utile che ho trovato è che finalmente se scrivo

MyCrystalReportViewer.ToggleSidePanel = Viewer.Constants.SidePanelKind.None

il pannello con la struttura del all’interno del reportviewer non appare (prima forum thread era necessario fare una serie di tentativi senza garanzia che funzionasse)

crystal_thumb1

Tra l’altro nonostante I 250 MB scaricati se si vuole utilizzare il Click Once si devono scaricare I run-time da inserire nella cartella dei package da utilizzare Sad smile

PomodoroWorld

IMAG0240

Per chi conosce ed utilizza la Pomodoro Technique c’è la possibilità di diventare “cittadino” del Pomodoro World. Basta inserire un semplice banner nel proprio sito e/o blog ed inviare una mail di richiesta. Per chi non la conosce o non ha mai provato ad utilizzarla consiglio di provarla.

I Use the Pomodoro Technique

Crystal Report for .Net VS2010

Con notevole ritardo rispetto alla versione definitiva di VS 2010 (rilasciata ad aprile) a metà novembre è stata rilasciata la versione di finale di Crystal Report for .Net per VS 2010.

Qui il link al sito SAP con tutto il software scaricabile (compresi run-time a 32bit e  64 bit)

Le versioni beta rilasciate nei mesi precedenti avevano parecchi problemi soprattutto nella fase legata al deploy con clickOnce che praticamente non funzionava ; ancora oggi nella versione definitiva non è possibile nascondere il Gruop Tree dal viewer.

Alcune delle novità (che trovate anche qui descritte sono)

- La presenza di un viewer report per WPF

- La possibilità di fare il copia formato dei diversi oggetti del report

- Un maggior numero di opzioni sul Section Expert

In conclusione, speravo che questo ritardo rispetto al rilascio di VS2010 portasse maggiori novità ed includesse alcune migliorie che vengono riportate continuamente sui vari forum di crystal report; come sempre dovremo “litigare” coi report per soddisfare le richieste dei nostri clienti.

SQL 2008 e setup ITA

In questi giorni per  ben due volte mi è capitato di aver questo problema nell’installare SQL Server 2008 (nelle versioni standard, express ed anche per I soli client tools) su Windows 7.

Praticamente lanciando il setup della versione italiana di SQL Server su un vari PC/Notebook Windows 7 si ottiene un blocco che indica che la lingua del setup non è compatibile con il sistema operativo.

La risoluzione del problema come descritto in questo link è di impostare la lingua “Inglese (Usa)” e successivamente reimpostare la lingua “Italiano” e il setup viene eseguito correttamente

Offerta ebook OpenSource

Fino a domani 5 novembre è possibile sfruttare uno sconto sugli ebook relativi a prodotti opensource su www.packtpub.com e quindi come poter rinunciare ad un paio di libri ma soprattuto il libro relativo a NHiberbate 3 a 6,99€ https://www.packtpub.com/nhibernate-3-0-cookbook/book 

Technorati Tags: ,,

SQL 2008 – Cambiare Edit e Select TOP Rows

Con il SQL Management Studio di 2008 è stata introdotta questa interessante feature per ridurre i tempi di attesa nel caricare in Select e Edit delle tabelle.

Se le impostazioni di default vi vanno un pò strette basta andare su

Strumenti –> Opzioni –> Esplora oggetti di SQL Server (espandere l’albero) –>Comandi e modificare le impostazioni di default che sono

  • 200 righe in Edit
  • 1000 righe in Select

image

Office Starter 2010 rimpiazza Microsoft Works

Microsoft Works viene sostituito con una suite da ufficio supportata dall'advertising: su Windows 7 dal 22 ottobre

Senza coinvolgere il prossimo Office Web Apps (l'ufficio sul Web di Microsoft anche noto come Office online), Microsoft, con una mossa a sorpresa, sostituisce Microsoft Works con Office Starter 2010.

Qui il dettaglio della notizia.

Fonte: ITEspresso

OfficeTabs: navigazione a schede anche per Office

Interessante tool per avere la navigazione a schede anche in MS Office

“L’interfaccia a schede o tab è ormai usata da moltissimi programmi, soprattutto browser (citiamo ad esempio Firefox): questa ci permette di tenere aperti, all’interno della stessa finestra di lavoro, più siti Web, che possiamo richiamare cliccando sull’apposita linguetta. E per Office?

Qui viene in nostro soccorso OfficeTabs che abilita la navigazione a schede in Excel, Word e Powerpoint di Office 2003 e 2007. Non solo è gratuito ma funziona davvero molto bene.”

Qui trovate il link all’articolo e la il link da cui scaricare direttamente

FONTE: OneItOffice.it

Click-once e update applicazioni aperte

Normalmente i rilasci e upgrade delle applicazioni vengono fatti nei momenti in cui gli operatori non utilizzano l’applicazione e ove possibile in maniera automatica.

Il click-once ci permette al riavvio delle applicazione di avere la versione aggiornata ma purtroppo ci sono utenti che per abitudine lasciano l’applicazione aperta per l’intera giornata o più giornate.

Quindi per disporre dell’applicazione aggiornata dopo il rilascio e necessario aggiornare anche le applicazioni aperte in maniera automatica (con un verifica periodica) oppure con il classico “Check for update …”  si può procedere nel seguente modo

Imports System.Deployment.Application

        Dim deploy As ApplicationDeployment = ApplicationDeployment.CurrentDeployment
        Dim update As UpdateCheckInfo = deploy.CheckForDetailedUpdate()
        If deploy.CheckForUpdate() Then
            MessageBox.Show("You can update to version: " + update.AvailableVersion.ToString())
            deploy.Update()
            Application.Restart()
        End If

eBAY vende Skype

eBay ha raggiunto un accordo per cedere il popolare sito di VoIp a investitori privati: in prima fila c'è Marc Andreessen, ex di Netscape, insieme a Index Ventures e Silver Lake Partners. La cessione non è ancora confermata

Link

FONTE: ITespresso