Architecture Day(s).. GRANDI!!

Ho partecipato solo al primo dei 2 giorni previsti, visto che mi hanno espressamente chiesto di essere presente oggi in ufficio (alle volte mi chiedo cosa serva essere libero professionista se poi lavori ne più ne meno come un dipendente).. e mi dispiace, perchè vedendo come è stato il primo gg sono convinto di essermi perso un bel pò di cosucce molto carine ma soprattutto molto utili ed interessanti.

In qls caso, cercando di raccogliere le poche e confuse idee direi che l'unica nota negativa è come al solita i trasporti pubblici: se arrivi alla stazione di Segrate hai i seguenti modi per raggiungere la sede MS (e qls altra sede al di là della stazione):

  • attraversi i binari: l'unico sottopassaggio disponibile (COSTRUITO E PAGATO con impianti luci e tutto funzionante) ha un bel cancello a metà del percorso ed in qls caso ti fa uscire nel bel mezzo dei binari, solo dietro alla stazione dove si scende
  • a piedi: ci si incammina in una piccola strada senza marciapiedi in mezzo al centro industriale e poi bisogna attraversare un ponte in cui passano a malapena due macchine ma soprattutto è espressamente vietato il passaggio pedonale
  • prendi un bus, con frequenze allucinante (qualcuno ha detto uno ogni ora)... ma dove si comprano i biglietti?? In paese.. e qui ci ricolleghiamo al punto 1 e 2

beh che dire.. complimenti a Segrate, piena zeppa di sedi di società anche multinazionali che si perde in queste cavolate.

Ma il workshop?? FANTASTICO!!

Tanta, forse troppa roba per così poco tempo. Esposizione molto chiara, ma soprattutto in molti frangenti allegra forse per aiutare a comprendere concetti non sempre facili (anzi...).

Molto utile, per me, il veloce "ripasso" su UML,  la parte relative al Domain Model e Service Layer anche se l'obbligatoria panomarica iniziale ha tolto sicuramente tempo per approfondire una tematica decisamente calda in questo periodo, il discorso sul DAL e la sicurezza (mi affascina sempre di più il discorso security).... beh praticamente tutto

Altre note piacevoli: le graziose fanciulle presenti, siano esse responsabili dell'organizzazione o manager MS o altro..

Sarà molto difficile che riesca a partecipare al WPC.. peccato.. In qls caso volevo ribadire i miei complimenti a chi ha organizzato e realizzato il Workshop. Complimenti e grazie!

Print | posted on giovedì 19 ottobre 2006 20:04