Heroes

Piccole note sul primo giorno dell'evento Heroes...

Keynote:

"Personalizzazione di massa", direi che è un bell'ossimoro da segnalare!

La demo di Windows 2008 ed Hyper-V mi è sembrata parecchio forzata: creo una nuova macchina virtuale e la aggiungo ad un cluster fatta da altre 2 macchine virtuali sullo stesso hardware (ma che senso ha, parte 1?) e dopo di questo prendo e creo un collegamento su un'applicazione che gira in terminal server... applicazione che è un sito Web (che senso ha, parte 2?).

Very compliment alla ragazza "virtuale", c'è poco da dire, le romagnole sono di un altro pianeta.

Coffe break: decisamente scarso, caffè americano versato in tazzine da caffè italiano (ma è una brutta abitudine di tutti i catering del mondo) e poca roba da mangiare.

Sessione su VS 2008 e TFS: nulla di nuovo, ma oggettivamente per una demo completa fatta in 50 minuti grandi, grandi complimenti allo speaker toscano (lo vedo da una vita ed è come il buon vino toscano, migliora con il tempo). Tralascio il resto perchè trovo abbastanza assurdo che si voglia far vedere qualcosa alla platea e non ci si ricordi la password della macchina virtuale, oltre a non parlare della logistica della sala (tra effetto larsen e voce del primo speaker meglio lasciar perdere).

Non sono stato per aperitivo, premiazione e concerto di Biondi, purtroppo la mattina dopo avevo delle riunioni irrimandabili in ufficio e quindi ho optato per una cena all'autogrill Barilla di Parma.