Sempre sul notebook

Ho provato durante il weekend ad usare il notebook nella sua risoluzione nativa (1900x1400) e posso solo dire una cosa: non si può fare!

Come minimo è necessario passare i font al 125%, con tutti i problemi del caso, tipo che non tutti i programmi gestiscono correttamente risoluzioni con dimensioni dei caratteri non standard. Devo fare subito mea culpa perchè il primo programma che ho provato e che non va... è proprio quello che fa il mio gruppo di lavoro!

L'altro problema è quello di dover tenere questa risoluzione fuori standard anche quando si passa alla risoluzione del monitor normale LCD, ma spero che usando i profili del Control Center di ATI qualcosa si riesca a fare.

Per ora quindi ho deciso che mi tengo l'LCD del notebook alla sua risoluzione smodata e lo uso come monitor secondario quando sono in ufficio, quando sono in giro vedrò come procedere...

L'altra cosa su cui vorrei commentare è l'uso e l'abuso dei "patacchini" sul notebook. Nel mio ce ne sono 3 (ATI, IntelCentrino e Designed for Vista) e sembrano tutti e tre incollati con del super Attack potentissimo. La domanda è semplice: ma servono proprio??? Considerando che è la zona dove si appoggiano le mani il fastidio che danno, usandolo con la sua tastiera, è non banale.

Devo invece dire che, dopo un giorno di uso intenso, sono meravigliato dell'efficacia del sistema di raffreddamento, la zona di tavolo su cui soffia la ventolina è quasi bollente ma il notebook (a differenza di alcuni modelli più vecchi senza il Core Duo) è sostanzialmente freddo, sempre considerando che ci andrebbero tenute appoggiate sopra le mani questo è un fattore di confort notevole.