E' disponibile la RC del Service Pack 2 di Windows 2003 (download da http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=d58c55d6-fcd8-4283-9bf8-b0bd17615773&displaylang=en) e non ci sarebbe nulla di strano. La cosa che però mi perplime un attimo è che se uno va a vedere la lista dei bugfix che questo contiene e che si trova a http://support.microsoft.com/kb/914962 può vedere che una grandissima parte (ad occhio i due terzi) sono relativi al Microsoft.NET framework.
Ora non mi è chiaro, se per caso uno si trovasse nella situazione in cui un'applicazione si ferma per colpa di uno di questi bug e non avesse Windows 2003 ma un semplice XP che cosa dovrebbe fare? Chiedere l'hotfix, con tutto quello che comporta, immagino. Ora però se dentro 2003 Server SP2 tutte queste patch ci sono non era meglio fare anche un Microsoft.NET Framework SP2, considerando che un Service Pack per un sistema operativo server immagino abbia avuto una "quality bar" sul rilascio molto ma molto alta???
Trovo che in questo tipo di gestione Microsoft abbia ancora grossi margini di manovra e che vedere questi piccoli incartamenti illustri in maniera abbastanza chiara il livello di confusione che ci deve essere in questo momento a Seattle, con tutti i rilasci imminenti che ci sono...