Rispondo alla domanda di PierG (What are an I-Blog?)

William Gibson in Pattern Recognition descrive un software in grado di indicizzare immagini. In sostanza si tratta di un motor di ricerca che ammette come dato di input un'immagine e cerca corrispondenze all'interno di un database (di immagini appunto). So per certo che esistono gia' funzionalita' di questo tipo esposte per i sistemi cad. Credo che entro il 2010 la textbox sulla homepage di google evolvera'. Accettera in input anche un immagine o un mp3 o un documento ... in sostanza un object. Da li partira' la ricerca sul database mondiale delle cose, cioe' internet.

Microsoft ha un gruppo di lavoro che si dedica a "technology support for everyday memory" (non vi sembra gia' dal titolo una posizione transumanista ?). Tra i giocattoli che stanno preparando c'e' la SenseCam di cui si e' detto molto.

Riverseremo tutta la nostra vita in internet e google o chi per lui la rendera' disponibile.

Ora anche io voglio rispondere alla domanda di PierG che chiede cos'e' un iblog sul blog di Roberdan. Direi che un iblog e' un segnale di quello che sara'. E sai cosa sara' ? sara' che i nostri bimbi si impianteranno un sensore nella cartilagine dell'orecchio che registrera' tutto quello che sentono e lo riversera' in internet. Pensavi di dover avere a che fare con orecchini e tatuaggi ??? Io e te probabilmente dovremo dirgli che non e' bello tenerlo acceso mentre si e' in bagno cosi' come mia mamma mi diceva di tagliarmi i capelli altrimenti nessuno mi avrebbe preso a lavorare.

Dura la vita del papa' nel 2010 ...

Print | posted on martedì 28 novembre 2006 17:51
Comments have been closed on this topic.