maggio 2006 Blog Posts

  • [OT] Diritti amminsitrativi in Microsoft

    A quanto sembra Microsoft considers taking admin rights from employees. Mi interessa molto, e condivido, la cosiderazione finale di Estberg, direttore della sicurezza interna di Microsoft: "It is a tough balance and every company has to decide what is right for them". Non e' affatto detto che sia meglio a priori togliere i diritti amministrativi al personale della propria azienda, leggendo l'intervista per esteso Estberg dice anche "At Microsoft, for a very large population of our employees, we have decided that admin rights is the right balance for us".

  • How users feel about your product or service

    KathySierra, che dalla foto sembra anche abbastanza ... come dire ... simpatica ... Oh ? dove siete ? tutti andati a vedere la foto di KatySierra ??? ma porc^%##^%!$ gia' che mi leggono in 4 gatti e basta una bionda per distrarvi ...Comunque dicevo, la Sierra ha scritto un articolo in cui parla di un problema che mi e' capitato piu' volte, il problema dei requisiti contrastanti. Se hai piu' di un utente o meglio piu' di una classe di utenti e' facile che l'utente x ti chieda un bottone azzurro e l'utente y ti chieda lo stesso bottone giallo. La...

  • [OT] VeryExtremeProgramming2TheMaxASoreta

    VeryExtremeProgramming2TheMaxASoreta, plugga per leggere il resto

  • Come postare immagini nel blog

    Come postare immagini nel blog

  • BrowserDaltonici

    BrowserDaltonici

  • RadioUmane

    KeithRichards, uno dei miei chitarristi preferiti, ha detto in un intervista che si sentiva una RadioUmana. Questo in risposta ad un'intelligentissima domanda che suonava tipo "ma come fate tu e MickJagger a scrivere le canzoni ? prima il testo o la musica ?". Richards sosteneva che non si inventa quasi nulla ma si assimila e si filtra quello che si sente. Mi sembra che questa situazione sia analoga a quando ci e' chiesto di riportare e/o sostenere un'idea che non condividiamo. E' una situazione abbastanza frequente nella vita e per niente anomala, se avete un figlio probabilmente vi capita almeno...

  • Agility e mia nonna

    Su extremeprogramming-it sta nascendo un interessante thread dal quale cito testualmente: << ... Ho una lista infinita di "massime" che mia nonna mi ripete fin da quando sono bambino, alcune di queste non le ho ancora capite (es. il brodo fa venire le gambe grosse) altre le riconosco nella vita di tutti i giorni. Una delle cose che mia nonna mi dice da sempre e': "Fai una cosa alla volta". ... >> Questo realknip deve essere veramente un gran figo !

  • The internet clipboard

    Sono capitato per caso sulla homepage di cl1p e sono rimasto sinceramente impressionato dalla semplicita' e dalla utilita' della cosa. Ho navigato anche il sito dell'autore Rob Mayhew che mi sembra veramente un tipo in gamba.