October 2010 Blog Posts

Considerazioni su XNA 4.0

A tempo perso, o meglio, nei pochi attimi di tempo libero che ho a disposizione, mi diverto con XNA. Saranno un paio di anni che tento di portare a termine un piccolo progettino e che spero vedrà la luce entro la fine dell'anno. Il punto è che nel corso di questo lasso di tempo si sono succeduti due rilasci per la piattaforma in questione e, ciascuno dei quali, diciamo pure che ha avuto un certo impatto. L'ultimo, poi, è stato semplicemente devastante. Tanto per essere chiari, compilare un vecchio progetto XNA con la versione 4.0 produce un numero di errori di compilazione...

Entity matching - sei sicuro? l'accendiamo?

Mi vergogno quasi ad ammetterlo, ma effettivamente non ci avevo mai pensato. Questo fine settimana ho navigato un pò in internet, al fine di trovare qualche idea per arricchire ulteriormente il Domain Model dell'applicazione alla quale sto lavorando e, in particolar modo, definire il più elegantemente possibile un criterio per la comparazione delle entità. La parte che, tendenzialmente, tenevo meno in considerazione era quella relativa all'hashing dell'istanza. Il punto è che, in linea del tutto teorica, il metodo GetHashCode per due tipi differenti può restituire il medesimo valore. public override Int32 GetHashCode(){    IEnumerable<PropertyInfo> signatureProperties = GetSignatureProperties();    Int32 hashCode = GetType().GetHashCode();    foreach...

«October»
SunMonTueWedThuFriSat
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456