Evadiamo dalla realtà? Meglio evadere le tasse!

Questo post è nato all'improvviso, da un fulmine a ciel sereno che mi ha ricordato una cosa di cui si è parlato non molto tempo fa..

Qualcuno si ricorda dello scandalo evasione da parte delle società concessionarie delle "slot da bar"?

No?

Vi rinfresco io allora..

 **98 MILIARDI DI TASSE EVASE**

(novantottomiliardidieuro).. dai monopolisti del gioco d'azzardo legalizzato in Italia.. tutti quei soldi sono pari alla metà del nostro debito pubblico.. una cifra sconcertante, specie se si và a pensare poi a chi è finito in tasca tutto quel denaro..

Ovviamente, come in ogni buon sistema che non funziona, tutto è stato infossato e nessuno più si è chiesto nulla..

Nel tutto, la Corte dei Conti ha chiesto alle suddette società di pagare decine di miliardi di euro per il risarcimento del danno subito dallo Stato, e al dottor Giorgio Tino, il direttore dell’ AAMS, il pagamento di 1,2 miliardi per risarcimento danni..

Ma alla fine dei giochi, non sapremo mai dove sono andati a finire i soldi.. preferisco non continuare coi discorsi, perché ci perderemmo dentro politica, mafia, amicizie tra famiglie potenti e quant'altra immondizia possiamo immaginare..

Ho fatto questo post solo per ricordare la più grande evasione della storia Italiana.. : ) ..festeggiamo molte cose inutili, credo che sia da festeggiare anche questa. Un po di tecnologia, un po di ingegno, tanto senso del furto.. bisogna prendere esempio dalla genialità di qualcuno.

Ovviamente l'ultima frase era in senso ironico.. concludo il post con un paio di link, ci hanno pure fatto una wiki su questa evasione... :D

http://it.wikinews.org/wiki/Italia:_i_Monopoli_di_Stato_hanno_evaso_98_miliardi_di_tasse

L'altro invece riguarda una petizione, sempre sull'evasione..

http://firmiamo.it/98miliardidieuroevasi

 

Stay tuned!

Print | posted on giovedì 4 settembre 2008 21:29

Comments have been closed on this topic.