Blog di Davide Vernole

do more with less
posts - 94, comments - 4, trackbacks - 0

ASP.NET 2.0 AJAX 1.0 Series

Questo post è stato spostato nel mio nuovo blog: ASP.NET 2.0 AJAX 1.0 Series

Tra qualche giorno terrò il primo di una serie di webcast dedicati ad ASP.NET AJAX 1.0. Microsoft sta già lavorando alle novità delle prossime versioni ed è venuto il momento, per chi non lo avesse già fatto, di prendere confidenza con questa estensione dell'ambiente di sviluppo web ASP.NET.

Non perdete un'ottima occasione per apprendere, step by step, come utilizzarla nelle vostre applicazioni web.

Vi aspetto numerosi ;-)

Calendario webcast

ASP.NET 2.0 AJAX: Getting Started ASP.NET 2.0 AJAX: Getting Started

Il rilascio del framework ASP.NET 2.0 AJAX non può più farci indugiare. È giunto il momento di conoscerlo e di utilizzarlo per le nostre applicazioni. Questo Webcast è il primo di una serie dedicate all’implementazione Microsoft di AJAX in cui, procedendo in una panoramica generale dall’installazione al suo primo utilizzo, introdurremo le funzionalità incluse in questo framework.

Partecipa al Webcast – 22 marzo, ore 14.30


ASP.NET 2.0 AJAX: Server Controls ASP.NET 2.0 AJAX: Server Controls

Microsoft ASP.NET 2.0 Ajax Extensions contengono alcuni server controls per permettere la rapida realizzazione di applicazioni web ASP.NET che sfruttano questa tecnologia per fornire una nuova esperienza agli utenti finali. Conosceremo da vicino UpdatePanel, UpdateProgress e Timer.

• 5 aprile, ore 11.00


ASP.NET 2.0 AJAX: ASP.NET AJAX Control Toolkit ASP.NET 2.0 AJAX: ASP.NET AJAX Control Toolkit

Un utile compagno di viaggio quando si creano applicazioni ASP.NET basate sulle estensioni AJAX, è sicuramente l'ASP.NET AJAX Control Toolkit. In questo Webcast scopriremo le funzionalità dei principali controlli e extender offerti da questo progetto nato dalla collaborazione tra Microsoft e le community di sviluppatori.

• 19 aprile, ore 11.00


ASP.NET 2.0 AJAX: Client Scripting, Debugging and Tracing ASP.NET 2.0 AJAX: Client Scripting, Debugging and Tracing

Il framework ASP.NET 2.0 AJAX fornisce ai programmatori un ambiente facilmente estensibile. Cerchiamo di scoprire come sia possibile estendere Javascript con ASP.NET AJAX creando dei nostri script personalizzati.  A corredo di questo introdurremo le tecniche di debugging e tracing per questo tipo applicazioni.

• 3 maggio, ore 14.30


ASP.NET 2.0 AJAX: Web Services ASP.NET 2.0 AJAX: Web Services

Applicazioni ASP.NET basate sulle estensioni di AJAX trovano nei Web Services uno strumento ideale per incrementare la fruizione di dati distribuiti. In questo webcast dimostreremo come interagire con questi servizi.

• 17 maggio, ore 14.30


ASP.NET 2.0 AJAX: Localization and Globalization ASP.NET 2.0 AJAX: Localization and Globalization

Le nostre applicazioni non posso più fare a meno di includere il supporto per lingue diverse. In questo Webcast esploreremo come sia possibile abilitare le nostre applicazioni ASP.NET, basate sulle estensioni di AJAX, al supporto multilingua.

• 31 maggio, ore 14.30


ASP.NET 2.0 AJAX: Extending ASP.NET AJAX ASP.NET 2.0 AJAX: Extending ASP.NET AJAX

Pensi che quanto offerto dalle ASP.NET 2.0 AJAX Extensions e dall'ASP.NET AJAX Control Toolkit sia insufficiente per le tue esigenze? Vuoi creare un componente o un controllo? Questo Webcast potrebbe fare al caso tuo.

• 14 giugno, ore 14.30

Print | posted on martedì 20 marzo 2007 14:58 |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET