Blog di Davide Vernole

do more with less
posts - 94, comments - 4, trackbacks - 0

Internet Explorer 7 - Runtime Error in Windows Vista

Questo post è stato spostato nel mio nuovo blog: Internet Explorer 7 - Runtime Error in Windows Vista

Approfittando delle vacanze di natale, ad inizio anno, ho installato Windows Vista sul mio portatile insieme a tutti gli altri software che normalmente uso.
Con mio rammarico mi sono accorto che, in alcune situazioni, Internet Explorer 7 non funzionava correttamente e segnalava il seguente errore:

Microsoft Visual C++ Runtime Library

Runtime error
Program: c:\program files\Internet Explorer\iexplore.exe

La cosa non mi andava giù ed oggi ho deciso di provare a risolvere il problema. La normale ricerca in rete non mi ha fornito quello che cercavo però un post, in cui si parlava della modalità di esecuzione di Internet Explorer 7 denominata Internet Explorer (No Add-ons),  mi ha messo sulla buona strada ed ho capito cosa poteva essere. In pratica, alcuni add-on per Internet Explorer 7 non sono compatibili con la modalità Protected Mode: On e questo in Windows Vista genera l'errore di runtime segnalato sopra. Quindi non mi restava che determinare quale fosse o quali fossero gli add-on "incompatibili". Una volta identificato l'ho semplicemente disabilitato e il mio browser a ripreso a funzionare in ogni situazione.

Ah, giusto per la cronaca, nel mio caso l'add-on che mi ha creato problemi era quello installato con Omea Reader (COmeaHelper Object - IexploreOmeaW.dll).

Print | posted on martedì 16 gennaio 2007 20:34 |

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET