Finalmente si comincia! Da quando è arrivata la mia piccola Andrea, un anno e mezzo fa, è la prima volte che riesco a tornare ad un evento di questo tipo.
La sessione di pre-conference che ho scelto di seguire è stata tenuta da Jeff Prosise su ASP.NET Ajax 1.0 Beta. La preparazione dello speaker è indiscutibile ed il contenuto, oltre alle classiche slide, è stato arricchito da demo di facile comprensione che lo speaker ha promesso di pubblicare entro la fine della settimana. Apprezzabilissimi i tips su cosa è cambiato tra la CTP "Atlas" e la Beta "Ajax" che sicuramente riducono il lavoro necessario alla migrazione (per chi ha già scritto qualcosa).
Un problema ancora forte è dato dalla mancanza di una adeguata documentazione che però non dovrebbe farsi attendere troppo.
Per il momento focalizzare la propria attenzione su ScriptManager, ScriptManagerProxy, UpdatePanel e Timer può aiutarvi a prendere confidenza con ASP.NET Ajax che promette di essere un utile supporto per le applicazioni web based attuali e future.