Technology Experience

Contenuti gestiti da Igor Damiani
posts - 949, comments - 2741, trackbacks - 15120

My Links

News

  • Questo blog si propone di raccogliere riflessioni, teoriche e pratiche, su tutto quello che riguarda il world-computing che mi sta attorno: programmazione in .NET, software attuale e futuro, notizie provenienti dal web, tecnologia in generale, open-source.

    L'idea è quella di lasciare una sorta di patrimonio personale, una raccolta di idee che un giorno potrebbe farmi sorridere, al pensiero di dov'ero e cosa stavo facendo.

    10/05/2005,
    Milano

Archives

Post Categories

Generale

Monday, April 2, 2007

[OT] Un weekend a Barcellona a bordo di una Fiat 500 del 1969

L'ultimo weekend è stato fantastico. Alle 14:30 di venerdì scorso era a San Siro, per tirar su mio fratello, e poi tutti e due ci siamo diretti a Genova, per imbarci sulla nave Splendid della Grimaldi Group, per partecipare al Raduno Internazionale di Fiat 500, organizzato dal Fiat 500 Club Italia ed il Fiat 500 Club di Catalonia. Partenza alle ore 19:30 del venerdì, arrivo il giorno dopo intorno alle 15 a Barcellona.

Una volta arrivati per le strade di Barcellona è scoppiato il caos, perchè circa 70 Fiat 500 hanno invaso pacificatamente la città rombando e strombazzando. Non avete idea di quante foto abbiano scattato gli spagnoli, davvero!!! Non avete nemmeno idea di quante persone abbia fatto spaventare quando ero fermo ai semafori con il clacson oppure giocherellando con l'acceleratore ed il motore sportivo che ho installato da poco, dopo l'incidente di mio padre. C'è chi si è perso, chi è arrivato tardi, ma alla fin fine tutti abbiamo partecipato ad una clamorosa cena al Mare Magnum, con ospiti il console italiano ed un delegato del comune di Barcellona.

Mi piace tutto questo, perchè si crede che il mito Fiat 500 viva solo in persone di una certa età, quando non è affatto vero. C'erano due ragazze giovani partite dalla riviera romagnola per essere dei nostri, c'erano ragazzi di Vercelli, da Roma, da ogni parte d'Italia.

Ecco qui sotto una foto di io che guido e mio fratello di fianco che scatta foto.

Ecco una compilation di foto tratte dal viaggio che abbiamo fatto.

L'alba dalla nave

Piazza di Spagna a Barcellona: troppo bella

Due ragazze consultano il monitor sulla nave che informa sulla navigazione

Non so le altre navi, ma questa qualcosa di lussuoso ce l'aveva!

Tante persone "in vacanza" ed una che lavora: bandiera italiana al porto di Barcellona

Studenti italiani e spagnoli sulla nave si salutano firmando una bandiera italiana

Sbarco a Barcellona sotto la pioggia, che dopo qualche minuto è svanita

Mio fratello alla guida e io in primissimo piano che cerco di "mirare" con la fotocamera: che faccia!

Il primo rondò a Barcellona era super-trafficoso: la ragazza sulla 500 davanti era notevole!

Questa non mi è scappata: pubblicità Microsoft in spagnolo!

Fila di Fiat 500 ferme per una bella foto di gruppo

Casa Batlò di Antoni Gaudì a Barcellona

Dove si va imboccando la prima traversa a destra sulle famose Ramblas di Barcellona?

Io, mio fratello ed il nostro amico Fabio in un locale all'aperto sulle Ramblas

Alla vista del mio bicchiere di sangrìa non posso far altro che...sorridere!

Lorenzo, che ne dici di questa crema catalana?

Mentre aspettiamo di arrivare a Genova, mio fratello decide di...VOLARE!!!!

L'arrivo a Genova in tarda serata, vista del porto

Ricorderò a lungo questo weekend. Siamo arrivati a Genova alle 21, ma tra una cosa e l'altra siamo risaliti in macchina un po' dopo, poi pian piano il ritorno verso Milano. Arrivo a Lodi alle 0:30, il tempo per mettersi a letto e svegliarsi per andare a lavorare in un posto nuovo. Quasi non me ne sono reso conto.

posted @ Monday, April 2, 2007 11:24 PM | Feedback (4) | Filed Under [ Tecnologia ]

Oggi è cominciata una nuova avventura!!!

Oggi ho cominciato la mia attività di consulente con un'altra società, la società all'interno della quale lavorano già altri amici, fra cui anche un amico vero che mi sta dando la possibilità di esprimere meglio le mie capacità tecniche. Oggi sono felice, perchè non ho aperto nemmeno una volta Enterprise Manager, nè Management Studio, nè Toad, nè Apex SQL Edit o robaccia del genere. :-)

Non so dove mi porterà questo nuovo lavoro, ma so solo che farò il possibile per farlo al meglio. Questo vuol dire magari bloggare e parlare di meno, e quando lo farò magari lo farò la sera, tranquillo a casa mia. Mi piace troppo aprire VS2005 al posto dei tool citati sopra, mi piace talmente tanto che il Live Writer non so più nemmeno cos'è. Sebbene sia un libero professionista e lavori come consulente, il mio lavoro assomiglia moltissimo al lavoro del classico dipendente: ore 9 in ufficio, le canoniche 8 ore di lavoro e poi via a casa. Capiterà qualche giorno in cui farò eccezione, questo sì, ma alla fine diventerà una cosa abitudinaria anche questa.

Voglio salutare ancora una volta i miei vecchi colleghi e colleghe: non mi mancano ancora, ma so per certo che fra qualche giorno comincerò a dirmi nella testa...se ci fosse Pier...se arrivasse Fabrizio mi direbbe così...devo telefonare a Paride che aspetta la sp corretta...insomma, ragazzi, le strade si sono separate, ma in fondo possiamo ancora sentirci vicini...no?

Continuate a leggermi, ragazzi, ne vedremo delle belle!!!

posted @ Monday, April 2, 2007 10:02 PM | Feedback (5) | Filed Under [ Tecnologia ]

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET